Domani, su Rai 2, andrà in onda il documentario sulla celebre star di Instagram, Chiara Ferragni. Una stupefacente sequenza di immagini entrata, di diritto, nella selezione dei Nastri d’argento.
Il filmato, diretto da Elisa Amoruso, aveva già fatto record di incassi, quando era uscito in sala.
Chi è Chiara Ferragni?
Chiara Ferragni, splendida donna appartenente alla generazione Y, è nata Cremona, il 7 maggio 1987.
La ragazza ha, sin da giovanissima, dimostrato di possedere la grinta e il carisma necessari a costruire una carriera di successo, divenendo imprenditrice digitale e nota blogger.
Fra i suoi impieghi, ritroviamo anche quello di designer; ella è divenuta, inoltre, ambassador della Pantene e ha posato, come modella, per Vanity Fair.
Chiara è stata così professionale nel suo ruolo di influencer che un’azienda come la Mattel ha modellato su di lei uno dei suoi prodotti: esiste, difatti, una Barbie Chiara Ferragni.
A partire dal 2017, si susseguono diverse nomine come influencer di moda più importante del mondo o come Top Digital Leader, riconoscimento che ella ha ricevuto a Roma.
Il documentario
Il documentario di Amoruso si focalizza sul ruolo che i social network hanno assunto nell’era odierna, sulle loro potenzialità come strumenti per divenire delle celebrità.
Il titolo del cortometraggio è Chiara Ferragni-Unposted ed è stato presentato nell’estate del 2019, al Festival del cinema di Venezia.
Unposted è però stato distribuito nelle sale solo per tre giorni: dal 17 al 19 settembre 2019. E’ stato il documentario-evento più visto nella storia del cinema italiano.
Nonostante gli incassi, la critica non ha accolto positivamente il film, sprezzanti, soprattutto, i commenti del critico cinematografico Paolo Mereghetti.
L’intervista
La Ferragni ha deciso di rilasciare anche un’intervista a Simona Ventura, affermando di essersi messa a nudo e di aver parlato apertamente, senza maschere.
Fra le varie sorprese della fascinosa blogger, oltre a quella di essere in dolce attesa per la seconda volta, c’è anche quella di un possibile progetto in primavera, nato da una collaborazione fra lei e la conduttrice Ventura.