Tra oggi e domani si disputerà la seconda giornata di Champions League. Per le italiane, la prima giornata, è andata tra alti e bassi. L’obiettivo è quello di migliorare i risultati per cercare di portare agli ottavi di finale più squadre possibili.
Comincia oggi alle 18:55 la Juventus, che affronterà in casa gli svizzeri dello Young Boys. Un impegno, sulla carta, abbordabile per i bianconeri di Massimiliano Allegri, i quali stanno viaggiando molto forte in questo inizio di stagione, collezionando 8 vittorie su altrettante partite, tra campionato e Champions League.
Più tardi, alle 21, sarà chiamata in causa la Roma contro il Viktoria Plzen. Per i giallorossi, dopo la disfatta con il Real Madrid, è già una partita fondamentale in ottica passaggio del turno. Infatti, dal momento che gli spagnoli sono i favoriti per il primato nel girone, la Roma dovrà prevalere negli scontri diretti contro Viktoria Plzen e Cska Mosca, squadre decisamente alla portata degli uomini di Eusebio Di Francesco.
Nella giornata di mercoledì Inter e Napoli giocheranno in contemporanea alle 21. Il Napoli è atteso da un big match casalingo contro il Liverpool, primo in classifica in Premier assieme al Manchester City e finalista della scorsa Champions League. I partenopei nella prima partita, pur giocando molto bene, un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione, non sono andati oltre lo 0-0 contro i serbi della Stella Rossa. I Reds invece hanno avuto la meglio sul Psg vincendo 3-2 nei minuti finali. Per la squadra di Carlo Ancelotti un impegno molto difficile e che sicuramente farà divertire gli appassionati, visti i campioni di assoluto livello che scenderanno sul rettangolo di gioco.
Infine l’Inter sfiderà il Psv in Olanda. Per i nerazzurri un inizio di Champions esaltante, in cui hanno sconfitto il Tottenham 2-1. I campioni d’Olanda invece hanno perso rovinosamente a Barcellona per 4-0. Ad ogni modo, un impegno ostico per i milanesi, in quanto gli olandesi, in particolar modo tra le mura amiche, hanno un rendimento radicalmente diverso e difficilmente sbagliano un colpo. Per l’Inter sarebbe importantissima una vittoria che porterebbe i meneghini a 6 punti, in vista della proibitiva doppia sfida con il Barcellona, il quale non sta attraversando un momento felice visti gli ultimi risultati in campionato.