Celine Dion dà un triste annuncio ai suoi fan, le sue condizioni sono gravi.
È di Poco l’annuncio fatto dalla cantante della famosa “My Heart ti will go on” sui social: si tratta di una malattia molto rara, la sindrome dell’uomo rigido.
A causa di questa malattia la cantante è stata costretta a cancellare ben otto date, di un tour che sarebbe partito nell’estate del 2023.
“Ho a che fare con problemi di salute da tempo ed è molto difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di quello che sto attraversando”.
La malattia di cui soffre Celine Dion
Conosciuta anche come SPR, Stiff person syndrome, è una rara malattia neurodegenerativa, che colpisce maggiormente le donne, caratterizzata da rigidità del torace e degli arti, e altri sintomi come spasmi e astenia, con eziologia immunomediata.
Purtroppo non esiste una cura specifica, la sola via che si tenta al momento è quella che fa uso delle benzodiazepine e baclofene, che purtroppo raramente sono del tutto efficaci; inoltre se ne prescrive una cura controllata in quanto può portare a depressione e dipendenza nel soggetto un cura.
Il tour interrotto
Celine Dion aveva iniziato il suo tour, il Courage World Tour, ben prima che la pandemia cominciasse; dopodiché venne interrotto a causa di quest’ultima e delle misure progettate.
Da allora Celine ha approfittato della “ pausa” per sottoporsi a cure e terapie che la aiutassero a stare meglio, ma a quanto pare ciò non è bastato.
“Mi fa male dirvi che non sarò pronta per riprendere il mio tour in Europa… Mi manca vedervi tutti… essere sul palco… esibirmi per voi. Do sempre il 100% quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”.
La cantante ha anche annullato la sua presenza al Lucca Summer Festival, anche questo era stato riprogrammato per il prossimo 15 luglio, dopo i rinvii subiti a causa della pandemia.
Cosa succede a chi ha già comprato il biglietto
Per chi avesse già acquistato il biglietto, si potrà chiedere il rimborso entro e non oltre il 22 luglio 2023
Basterà digitare il seguente link : https://www.rimborso.info/.
Invece, per quanto riguarda gli spettatori che volessero cambiare il loro biglietto con uno degli altri spettacoli di Lucca Summer Festival, potranno scrivere al seguente indirizzo: info@dalessandroegalli.com.