Casper, il famoso fantasmino, torna in tv, questa volta come protagonista fi una serie.
Il primo cartone animato in cui compare Casper, fu realizzato dalla Paramount nel 1945. Il fantasmino ha l’aspetto e la personalità di un bambino piccolo e, a differenza di altri fantasmi, non gli piace spaventare le persone.
Al suo debutto fu reso noto che il fantasmino, in origine, era bambino trasformato in fantasma dopo la sua morte. Negli anni ’50, però , la visione del fantasma cambia, non sono cioé più viste come l’ impronta sulla terra di persone defunte, ma vengono considerati un tipo di creature mitiche (come ad esempio i folletti), quindi Casper cambia la sua natura e diventa un fantasma per nascita.
I personaggi dei genitori e degli zii Ciccia, Molla e Puzza arrivano nei fumetti e nei film in un secondo momento. Sarà, peró, questa nuova e più dettagliata versione di Casper quella più conosciuta e più ampiamente accettata.
Occasionalmente però è stata rispolverata la teoria originale che vede il fantasmino come impronta di un bambino morto. Questo accade, ad esempio, nel film Casper dal 1995, dove il piccolo Casper confessa all’adolescente Kat di essere morto di polmonite.
Ancora oggi il piccolo Casper è amato da tutti, quindi nel periodo in cui vanno molto di moda le serie TV anche il piccolo fantasmino ne avrà una tutta sua dove sarà il protagonista.
Casper: la serie tv
La serie, che verrà prodotta da Peacock, è descritta come un racconto d’avventura horror che racconta l’origine del famoso fantasmino.
Sarà una storia di formazione che permetterà di esplorare cosa significhi essere vivi.
Secondo le prime anticipazioni nella serie si seguiranno le vicende di una nuova famiglia che arriva nella piccola città di Eternal Falls con Casper coinvolto in un mistero. Il fantasmino scoprirà oscuri segreti rimasti sepolti per oltre 100 anni.
Non si conoscono ancora i dettagli su trama, cast e regia, ma si sa che a scrivere la sceneggiatura della serie sarà Kai Yu Wu, già autrice in passato di serie come Hannibal, The Flash e Deception e per Netflix ha creato The Ghost Bride.