martedì 26 Novembre, 2024
13.5 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Paura a Melito di Napoli, bambina salvata da una pattuglia dei Carabinieri

Attimi di terrore a Melito di Napoli, quartiere situato nel nord della città partenopea, dove una bambina di pochi mesi è stata salvata da una pattuglia dei carabinieri mentre stava soffocando.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, Andrea Tomarchio questo il nome del militare, era impegnato in un pattugliamento di routine quando ha notato ai margini della strada una donna visibilmente agitata mentre imbracciava una bambina. Tomarchio intuendo la situazione di emergenza ha immediatamente raggiunto la madre della piccola scoprendo che la neonata stava soffocando.

A quel punto i Carabinieri l’hanno caricata sull’automobile di servizio e senza esitare l’hanno trasportata al più vicino ospedale. Una volta arrivati alla struttura è stata affidata alle cure dei sanitari. La bimba sta bene ed è fuori pericolo.

Il sindaco ringrazia i Carabinieri

La vicenda è stata ripresa dal sindaco di Melito Luciano Mottola cha in un lungo post ha voluto ringraziare l’Arma dei Carabinieri:

Ieri notte il carabiniere scelto ed in servizio presso la tenenza dei carabinieri di Melito Andrea Tomarchio ha letteralmente salvato la vita a una bambina del posto – scrive il primo cittadino – grazie alla solerzia ed alla tempestività del carabiniere la bimba è fuori pericolo e potrà essere presto riabbracciata dalla madre. A nome mio e dell’intera città di Melito ringrazio il carabiniere per la prontezza che ha consentito il salvataggio di una giovanissima vita umana e nel contempo ringrazio le forze dell’ordine operanti nella nostra realtà per il lavoro che ogni giorno compiono per garantire l’ordine e la sicurezza sul nostro difficile territorio“.