Si avvicina il Capodanno in Piazza del Plebiscito e, come da tradizione, sarà caratterizzato dal classico concerto di fine anno. Diverse presenze di rilievo animeranno la serata, tra gli artisti che si esibiranno nella celebre piazza abbiamo Amii Stewart, Rocco Hunt e Ivan Granatino.
Un evento che abbraccerà più generi, ampliando l’offerta musicale del concerto. Amii Stewart, cantante afroamericana ma italiana d’adozione, presenterà un omaggio a “La febbre del sabato sera”, film cult uscito 41 anni fa e con quest’artista si darà spazio alla disco dance anni ’70.
Ad accompagnarci nel nuovo anno ci saranno anche Rocco Hunt, vincitore del festival di San Remo 2014, ed Ivan Granatino, conosciuto per il suo percorso musicale ed anche per la sua interpretazione nel film “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros.
A partecipare al concerto ci saranno anche gli artisti Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Sal Da Vinci. I lavori di allestimento del palco cominceranno il 27 Dicembre e il media partner dell’evento sarà Radio Kiss Kiss.
Diverse le attività pianificate sul lungomare : ci sarà la discoteca all’aperto con quattro palchi per rispondere all’affluenza prevista per la serata. Ad occuparsi degli eventi di Capodanno è la società Italstage di Pasquale Aumenta, la quale è nota per aver curato l’installazione “N’Albero” in via Caracciolo due anni fa.
Si riconferma la tendenza ad organizzare in ritardo il concerto in Piazza Plebiscito, i bandi per gli eventi in Piazza e sul lungomare sono stati pubblicati il 13 Dicembre. Nel breve tempo a disposizione management e produzioni hanno presentato una proposta artistica dettagliata per lo svolgimento delle attività.
A finanziare l’evento in Piazza Plebiscito è il Comune di Napoli, il quale ha destinato 149.500 euro per l’organizzazione dello stesso.
Mentre per le attività sul lungomare sono stati stanziati 78mila euro.