La musica, un’ arte che unisce. I cantanti napoletani, insieme al resto dei colleghi, si sono uniti per tenere compagnia ai propri fan. Soprattutto in questo periodo non facile, unirsi, anche in via telematica è necessario.
La musica napoletana, dona il proprio contributo attraverso artisti conosciuti sia a livello nazionale che internazionale.
Da Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio e Andrea Sannino, cantanti che seppur poco apprezzati dagli stessi concittadini, rappresentano il volto di una Napoli migliore.
Per gli amanti del genere musicale napoletano e dei sopracitati artisti, basta seguire i profili social dei cantautori. E ascoltare i propri brani preferiti, come se fosse un piccolo concerto, dedicato solo a noi. I cantanti napoletani, come il resto dei colleghi a livello nazionale hanno dovuto rinunciare alle date estive dei propri tour.
Nel caso di Gigi D’Alessio, il tour é stato rimandato a Ottobre e Novembre 2020. La città da cui ripartirà il cantante napoletano é Castel di Sangro.
Per quanto riguarda Massimo Ranieri, impegnato con alcune riprese di un film e a teatro. Il sito ufficiale del cantante rende noto che le riprese del film sarebbero dovute cominciare in questo periodo. Per quanto riguarda la tournée teatrale, l’eclettico artista, dovrebbe riprendere la propria attività il 3 Maggio. La città di Cosenza ospiterà il suo spettacolo “Sogno e Son desto”.
Andrea Sannino ha da poco reso pubblico il suo nuovo singolo “Musica”. Il brano é presente sulla piattaforma Youtube. Si può ascoltare la nuova canzone anche attraverso l’account Instagram del cantante napoletano. Infatti é necessario cliccare sul link in bio, nel profilo social dello stesso.