Manca ancora tanto all’inizio del campionato, ma i tifosi sono già in spasmodica attesa per i propri beniamini. Il Napoli inizierà il ritiro ad inizio Luglio, come di consueto a Dimaro. Sarà un anno particolare, hanno lasciato il club azzurro bandiere come Faouzi Ghoulam e soprattutto Lorenzo Insigne, nelle ultime ore partito alla volta di Toronto.
Sono in tanti i giocatori azzurri con il futuro in bilico e tra questi i più importanti sono David Ospina e Dries Mertens. Il portiere colombiano è sempre più distante e sulle sue tracce ci sono club arabi, pronti a ricoprirlo d’oro. Il belga vuole invece restare a Napoli, ma c’è ancora grande distanza tra le parti.
Napoli, i nomi del calciomercato in uscita
Oltre a risolvere la questione dei giocatori a cui è scaduto il contratto il Napoli valuta quali sono i nomi in uscita. Sulla fascia, come riporta Il Mattino, è forte l’interesse del Valencia per Politano, pupillo dell’ex tecnico azzurro Gattuso. Anche l’algerino Ounas è in uscita, ma al momento il giocatore non gradisce le opzioni Monza e Salernitana.
Ansia in casa azzurro per il futuro di Koulibaly e Fabian Ruiz: entrambi hanno un solo contratto ma faticano a trovare l’accordo per il rinnovo. Sul difensore c’è il Barcellona, ma i blaugrana sono bloccati dalle difficoltà economiche, Fabian può restare a scadenza.
Il mercato in entrata dipende dalle uscite, sono già arrivati Kvaratskhelia ed Olivera, piacciono Casale e Ostigard e soprattutto quest’ultimo è il favorito per sostituire Tuanzebe. In attacco Deulofeu arriverà solo nel caso si sblocchino le uscite (di Ounas e Politano).