“Brillare“, questa è la parola d’ordine di questo natale e per tutte le feste! Ma chi dice che il colore delle feste è il rosso? Perché limitarci ad un colore solo?
Sfatiamo vecchi miti inutili e poco fantasiosi. Soprattutto non si brilla solo a capodanno, la luce, l’atmosfera magica si respira già da i primi di dicembre, dove tutto diviene un gioco di luci e ogni cosa splende!
Dunque cosa aspettate a brillare anche voi? Okay, avete il maglione con renna o babbo natale preparato per il cenone ma si può tranquillamente essere a tema con il natale non risultando banali e scontate con solite stampe e figure natalizie!
Come? Semplice..avviciniamo l’atmosfera e l’ambiente al nostro look, quindi via libera a paillettes, glitter, pietre e tessuti in lurex o laminati.
Si, utilizzare un capo che luccica, un trucco brillantini farà subito mood feste natalizie. Nell’immediato sarete in perfetto pendant con la scena intorno.
Qualche proposta per brillare? Bene accettiamo le sfide, e che scintillante sia!
Via libera a brillantini e paillettes anche solo su un articolo e l’altro magari sobrio, ma l’mportante è splendere come lo scenario intorno. Un altro consiglio è sicuramente preferire il bordeaux al rosso che è comunque molto invernale e poco prevedibile, per altro molto di classe.
Se proprio volete essere tradizionali, puntate sullo scozzese! Meno facile del rosso e del gold. Inoltre, non c’è Natale senza tartan. Potete indossarlo come dettaglio (vedi maglioni o cardigan), in versione tailleur – questa stagione, ça va sans dire, con minigonna – e persino in total look.
E per quelle che non amano essere luminose, più sobrie e che restano in casa in famiglia, Il maglione in stile nordico è un classico irrinunciabile del Natale, e non è detto che indossandolo il risultato debba essere per forza un outfit casual: puntate sugli accessori luminosi per avere un effetto super chic.. oppure, per restare in tema, mixatelo con gonna o pantalone sparklin. Magari pure un accessorio scintillante, in modo da renderlo originale.
Ma ad ogni modo… Non c’è party senza paillettes, festa di Natale inclusa. Il diktat di stagione dice: “Non abbiate paura di brillare“.
Buone feste, ricordate che per le feste tutto ci è concesso! Possiamo brillare!!!