mercoledì 04 Dicembre, 2024
12.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Borderlands: in arrivo domani al cinema il nuovo film di Eli Roth

Arriverà domani 7 agosto sul grande schermo Borderlands, il film ispirato all’omonima, celebre e folle saga di videogiochi. Grande è l’entusiasmo dei fan per questa trasposizione anche per il cast stellare che propone Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black, Jamie Lee Curtis e Ariana Greenblatt. Sicuramente si tratta di uno dei film più attesi di quest’estate, infatti la pubblicazione del trailer non ha fatto altro che alimentare la curiosità su questo è certamente un adattamento difficile. Il film però promette di mantenere la follia e l’umorismo dei videogiochi nonché l’atmosfera unica del gioco. Persino Ariana Greenblatt ha dichiarato che il film sarà caratterizzato da molta comicità esagerata, in pieno stile Borderlands.

Il cast

Sicuramente i personaggi eccentrici contribuiranno a rappresentare al meglio quella che è l’atmosfera proposta nei videogiochi. Cate Blanchett interpreterà Lilith, Jamie Lee Curtis invece Patricia Tannis, Kevin Hart vestirà i panni di Roland, Florian Munteanu quelli di Krieg, Ariana Greenblatt ancora quelli di Tiny Tina, mentre Jack Balck presterà la voce al robot Claptrap.

La trama di Borderlands

Il film non riprodurrà gli eventi già noti dei videogiochi, ma elementi inediti, un po’ come è accaduto con la serie di Fallout. Lilith è una famigerata fuorilegge che controvoglia torna sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Lilith decide così di formare un’alleanza con una squadra inaspettata formata da Roland, un ex mercenario d’élite; Tiny Tina, una giovane demolitrice; Krieg, la guardia de corpo di Tina; Tannis, una scienziata con problemi di personalità e Claptrap, un robot molto saggio. Insieme dovranno lottare contro mostri alieni e banditi pericolosi per poter portare a casa la ragazza scomparsa.

La regia

La regia del film è stata affidata a Eli Roth, regista che ha grande esperienza nel panorama horror: basti pensare alla saga di Hostel, The Green Inferno e Thanksgiving. Secondo quanto è stato riferito da Deadline, il film ha subito due settimane di riprese extra che però sono state guidate da Tim Miller, regista di Deadpool. A quanto pare Roth non poteva occuparsi delle riprese extra perché era impegnato con le riprese di Thanksgiving.