domenica 24 Novembre, 2024
14.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Blink 182, il trio californiano torna in un tour: Bologna unica tappa italiana

Una notizia che farà la gioia dei fan dei Blink 182. La band californiana torna con la sua formazione originale, che comprende Tom DeLonge, Mark Hoppus e Travis Barker. Il “Blink 182 tour 2023” avrà una sola data italiana, il 6 ottobre 2023 a Bologna, presso l’Unipol Arena del capoluogo emiliano.

I Blink 182 tornano in un tour nel 2023

Il concerto avrà inizio con un’esibizione degli Story So Far, gruppo pop punk americano.

I blink-182 si impegneranno in un tour mondiale, che partirà da marzo 2023, fino a febbraio 2024. La serie di concerti, pensata come momento di condivisione con i fan di tutto il mondo, si terrà per la prima volta in località quali: l’America Latina, il Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda.

Inoltre, la band ha comunicato l’uscita imminente del nuovo singolo, Edging, prevista il 14 ottobre, sancendo, dopo dieci anni, il ritorno del trio originario.

Nel 2019 i Blink-182 hanno distribuito il loro ottavo album di studio Nine, con svariati singoli molto apprezzati, tra i quali: Blame It on My Youth, Generational Divide, Happy Days e Darkside, I Really Wish I Hated You.

Le origini della band californiana

I Blink 182 nascono nei sobborghi di San Diego, circa 30 anni fa; ma il grande successo arriva con la fine degli anni ‘90, con il batterista Travis Barker e l’ album che, più di ogni altro, li ha consacrati al grande pubblico: Enema of the State.

A fine 2005, il gruppo si prese una pausa, proprio due anni dopo l’uscita dell’album “Blink-182”. La formazione musicale si ricompatta nel 2011, con l’uscita del disco Neighborhoods.

Tuttavia, segue un nuovo periodo di allontanamento nel 2015, generato dagli screzi tra DeLonge, chitarrista del gruppo, e gli altri due componenti.

Grazie alla new entry, Matt Skiba, i blink hanno dato vita ad uno dei loro lavori più promettenti: l’album California nel 2016 e Nine nel 2019.

Mark Hoppus, il bassista, si è sottoposto alla chemioterapia durante lo scorso anno, nel settembre 2021 ha annunciato di essere guarito completamente.

Il gruppo creativo per eccellenza, capace di produrre canzoni toccanti come “I miss you” o dalle coreografie irriverenti, come “All the Small Things”. In una originale commistione di ironia, talento e volizione, i Blink 182 sono una band che ha coinvolto una generazione, che non vede l’ora di vederli solcare i palchi del mondo durante il prossimo tour.