Keira Knightley torna con una nuova serie tv, ma stavolta non ci saranno avventure piratesche o storie d’amore senza tempo. Si tratta di Black Doves, una serie thriller in cui la Knightley interpreterà la protagonista e sarà anche produttrice esecutiva. Di recente Netflix ha anche diffuso le prime immagini ufficiali e un video annuncio, comunicando la data d’uscita: la serie sarà disponibile per la visione il prossimo 5 dicembre. Non un classico prodotto natalizio ma che promette di intrattenere il pubblico con i suoi intrighi e i suoi segreti. La casa di produzione del progetto è Sister, conosciuta per Chernobyl, mentre il creatore e caposceneggiatore è Joe Barton.
Black Doves, la trama
Black Doves è ambientata a Londra nel periodo natalizio ed è stata descritta dalla celebre piattaforma di streaming “tagliente, commovente e piena di azione sull’amicizia e il sacrifici”. La protagonista sarà Helen Webb (come già anticipato, sarà interpretata da Keira Knightley), una madre e una moglie attenta e amorevole, ma che cela un segreto. Helen è una spia professionista e sono ormai 10 anni che trasmette i segreti del marito politico all’oscura organizzazione per cui lavora, Black Doves.
Un giorno però accade qualcosa che Helen non si sarebbe aspettata: il suo amante segreto, Jason, viene assassinato. Il capo dell’organizzazione decide allora di affidarsi a Sam, un vecchio amico di Helen affinché la protegga. Helen e Sam allora partono in missione per indagare su chi ha ucciso Jason: scopriranno che dietro c’è una vasta cospirazione che collega la malavita londinese a un’incombente crisi geopolitica.
Il cast
A fare compagnia a Keira Knightley nel cast ci saranno Andrew Koji nei panni di Jason, Sarah Lancashire in quelli del capo dell’organizzazione e Ben Whishaw in quelli di Ben. Oltre loro il cast include Andrew Buchan (Carnival Row), Adeel Akhtar (Sweet Tooth), Tracey Ullman (The Tracey Ullman Show), Finn Bennett (True Detective: Night Country), Luther Ford (The Crown), Kathryn Hunter (Andor), Sam Troughton (A Very Royal Scandal), Ella Lily Hyland (Fifteen Love), Adam Silver (The Diplomat), Ken Nwosu (Killing Eve), Gabrielle Creevy (Three Women) e Omari Douglas (It’s A Sin).