Bit Talks 2021 diventa Bit Digital Edition. La versione digitale, che ospiterà oltre 90 eventi in streaming sui temi caldi del turismo, anche in inglese. Gli eventi saranno articolati in 5 aree tematiche: Training, Experiential Travel, Technology & Innovation, Hot Topics e Food & Wine Tourism.
I temi più importanti e del momento saranno: le necessità della Silver generation, sempre più protagonista del mercato, senza dimenticare le altre generazioni di viaggiatori, dai Baby boomer ai Perennial. Dopo la pandemia, in cui il bisogno principale è stare in natura e nei soggiorni all’aria aperta, verranno approfondite le parole chiave del viaggio e del benessere: outdoor, natura e sport. Al centro quindi il turismo aperto e sostenibile. I Bit Talks saranno fra le opportunità di rilancio sia economico che a livello valoriale e reputazionale dell’approccio sostenibile per le destinazioni e i brand.
Ci saranno inoltre al centro di discussioni i programmi e gli scenari del 2021 come il business travel, uno dei comparti più in cerca di rilancio, e sul ruolo delle agenzie che, in risposta all’accelerazione tecnologica, si riposizionano in chiave di consulenza. Si parlerà anche del futuro di coome promuovere il turismo dei territori. In tema di Tourism & Destination Management, sarà in primo piano con le nuove strategie per acquisire visitatori sia online che ofline e promuovendo il territorio e valorizzando l’identità, le esperienze e le emozioni.