lunedì 02 Dicembre, 2024
12.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Bambino di sei anni muore in un resort di lusso a Sharm El-Sheikh: il racconto dello zio

Un bimbo di 6 anni è morto a Sharm El-Sheikh in un resort di lusso nel quale si trovava per le vacanze probabilmente a causa di un’intossicazione alimentare. La notizia, che ha lasciato l’intero paese senza parole, è una tragedia apparentemente inspiegabile.

Bambino morto per un’intossicazione alimentare a Sharm El-Sheikh: il racconto dello zio

Lo zio del bimbo morto a Sharm, Roberto Manosperti, ha raccontato al sito Balarm: “Mio cognato Antonio Mirabile, 46 anni, che lavora all’Anas è ricoverato in terapia intensiva. Ha un tasso di ossigenazione bassissimo e non può viaggiare. Mia sorella Rosalia Manosperti, che è incinta, adesso sta un po’ meglio ma non può tornare. I medici sono restii a inviare i referti, visto che c’è di mezzo l’assicurazione. Ieri sera inoltre un emissario del ministero della salute egiziano si è recato in reparto affermando che per due volte hanno fatto l’esame tossicologico e hanno escluso l’avvelenamento“.

Continua, poi: “I problemi sono iniziati venerdì primo luglio: “Vomitavano continuamente. Erano partiti il 26 giugno e doveva stare in Egitto per due settimane. Avevano programmato quella vacanza da mesi”.

L’uomo conclude: “Il sabato mattina stavano ancora malissimo, vomitavano giallo, il medico ha continuato a dare la stessa cura. Il pomeriggio però mia sorella ha deciso di riandare, ma il tempo della strada mio nipote è collassato tra le sue braccia, forse è morto prima di arrivare. Mio cognato è arrivato moribondo, con blocco renale, problemi respiratori e cardiaci (rientrati in questi tre giorni). Cosa sia accaduto non lo sappiamo, c’è solo silenzio, i medici non danno risposte“.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.