Classe 2001, appena diciottenne, Billie Eilish Pirate O’Connell, approderà il prossimo 9 Febbraio sul prestigioso palcoscenico Dolby Theatre di Hollywood, per la notte degli Oscar.
Fresca di trionfo ai Grammy Awards 2020 per ben quattro categorie: miglior album, registrazione, canzone dell’anno e miglior artista esordiente. Premi che la portano direttamente al primo posto, sul podio degli artisti più giovani nella storia a vincere i famigerati ” big four” . Accompagnata dal fedelissimo e onnipresente, nonché stretto collaboratore Finneas O’ Connell, suo fratello, Billie ha portato a casa sei dei sette premi delle nominations.
Un successo cominciato quattro anni fa, grazie al singolo ” Ocean Eyes” cui è subito seguito l’EP Don’t Smile at Me.
Da giorni è stata pubblicata la notizia che la giovane cantante, si esibirà alla cerimonia degli Oscar, il prossimo 9 febbraio. Non si conosce ancora la ” track” della performance, ma di certo tale evento incrementerà ancora di più l’aura d’oro di cui la giovane è già investita. Restando in tema ‘ cinematografico’ si vocifera proprio che Billie interpreterà la track d’apertura del nuovo episodio della saga James Bond, No time To Die, scritta e arrangiata col fratello Finneas, che arriverà nelle sale italiane il 9 aprile del 2020.
In attesa dell’uscita del prossimo album, la Eilish si esibirà il 17 luglio a Milano, come headliner all’I-Days Festival.