La Redazione del “XXI Secolo” ha intervistato la direttrice di Bilancione Food & Cafè, Alessandra Bilancione. Durante l’intervista sono stati toccati diversi temi interessanti, tra cui il segreto per arrivare al successo, attraverso una politica volta ad accontentare le esigenze di ogni tipo di cliente. Successivamente si è parlato anche della situazione di emergenza sanitaria, che tutto il mondo sta affrontando, e come si intende ripartire nella fase 2 dal punto di vista professionale.
Come nasce l’attività Bilancione Food & Cafè e quali servizi offre?
“La sua fondazione e il conseguente e rapido sviluppo sono dovuti alla capacità imprenditoriale di Salvatore Bilancione, nonché mio padre, che raggiunse in brevissimo tempo notorietà e successo commerciale. Nel 2010 il management aziendale, composto da mio padre e successivamente da mia madre, decise di intraprendere una generale riorganizzazione della realtà aziendale conferendo a me, Alessandra Bilancione, il ruolo di direttore. Nel 2017, a supporto del management aziendale, si aggiunse mio fratello Fabrizio Bilancione. Bilancione Food & Cafè ha la piena totalità di soddisfare ogni tipo di palato, dal salato al dolce. Offre diversi servizi tra cui catering, ricevimenti, feste di compleanno, congressi e tanto altro. Abbiamo quindi la possibilità di pensare a tutto ciò che riguarda un evento, a partire dall’allestimento, il banchetto,lo show cooking, la confettata, per finire alle bomboniere. Insomma con noi ogni cliente deve solo esprimere il proprio desiderio e pensiamo noi ad esaudirlo. Consegnamo i nostri prodotti su tutto il territorio italiano fino a spedire nei paesi esteri”.
Dove si trova l’attività?
“Il Bilancione Food & Cafe si trova in via Alessandro Manzoni 220, Napoli.
Restiamo sempre in contatto con i nostri clienti, soprattutto in questo periodo, comunicando tramite i nostri social; infatti i nostri clienti ci seguono sui nostri canali Facebook, Instagram e Linkedin”.
Facebook: Bilancione – Food & Cafe Instagram: bilancionecafe_1973
Com’è stato il periodo di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria?
“Abbiamo gestito l’emergenza epidemiologica da COVID-19 cercando di evitare ogni tipo di assembramento fino all’emissione del D. P. C. M. del 11/03/2020, che ha decretato la sospensione momentanea della nostra attività. Non credevamo di dover restare fermi così a lungo. Stiamo vivendo momenti di forte tensione. Temo che questa crisi sanitaria possa trasformarsi in una crisi economica senza precedenti, con conseguenze negative per tutto il paese. Ogni attività risentirá dell’influenza negativa del coronavirus, ed è necessario dover riorganizzare al meglio le proprie abitudini”.
Come pensi che avvenga la ripresa nella fase 2? Cambierà il vostro modo di lavorare?
“Nella fase 2, quando ci sarà il via alla riapertuta, sarà un ricostruire e un cercare di migliorare, si lavorerà con tutte le accortenze sanitarie. Al fine dì adeguarsi alle nuove realtá socio-economiche e garantire sempre di più un servizio di qualità volto a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, abbiamo stabilito di incentivare le vendite con le consegne gratuite a domicilio e con sconti del 15% sui tutti i nostri prodotti.
Sarà un Bilancione 3.0.
Noi non faremo altro che lavorare in armonia e con professionalità. Ci auguriamo di tornare alla normalità che tutto il mondo merita, avendo acquisito valori che forse prima davamo per scontato, come lo stare in famiglia e dimostrare alle persone care che ogni tanto dire ti voglio bene è importante per non farle sentire sole”.