domenica 24 Novembre, 2024
9.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Beppe Vessicchio: “Sono a casa positivo”. Forse non sarà a Sanremo per il festival

Beppe Vessicchio, stimato direttore d’orchestra, è positivo al Covid. In un’intervista ad Androkonos racconta: “Sono a casa positivo. Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival”.

Se il maestro non dovesse negativizzarsi entro lunedì, quindi, non potrebbe partecipare al festival.

Le condizioni di salute del maestro Vessicchio, però, non sembrerebbero destare preoccupazione. Stando a quanto ha dichiarato: “Sono positivo al Covid da diversi giorni, senza grandi sintomi”. Un vero peccato per i fan dell’onnipresente direttore d’orchestra, quasi sempre presente sul palco dell’Ariston per il festival della musica italiana.

Beppe Vessicchio positivo al Covid: “Ma io sono fiducioso”

Beppe Vessicchio per il momento resta in quarantena. Non è certo che riesca a negativizzarsi per l’inizio di Sanremo. Intanto, nell’intervista, reagisce con ironia alla scheda in Quirinale con il suo nome: “L’ho saputo e mi fa molto ridere. Ma la prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto, che dice sempre che metterei d’accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire”. 

Rispetto all’organizzazione del festival in pandemia ha, poi, raccontato: “Quest’anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell’anno scorso. Hanno avuto già diversi casi nell’orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso”. 

Riuscirà il tanto amato Beppe Vessicchio a calcare il palco del teatro Ariston? Per ora, non riesce a dare alcuna certezza in merito: “Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo”. 

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.