mercoledì 07 Maggio, 2025
17.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Benevento, battuto il Pescara per 4-0

Il Benevento calcio continua la propria striscia di vittorie. Battendo per 4-0 il Pescara, la squadra di Inzaghi ha raggiunto quota 69 punti in classifica. Confermando il proprio andamento positivo, il team sannita ha dominato per il corso della partita sulla squadra avversaria.

Il Benevento, vincendo contro gli Abruzzesi, ha consolidato il primo posto in classifica ed ha allungato di 20 punti il distacco dalla seconda in classifica.

Il primo tempo ha visto protagonisti i padroni di casa che, con i gol di Insigne, Sau e Moncini, hanno terminato il primo tempo sul risultato di 3-0. Alla ripresa della seconda parte di gara, Improta, su assist di Roberto Insigne, mette a segno il definitivo 4-0.

Il Pescara, nel corso del match, ha cercato di rendersi pericoloso, senza di fatti riuscire a mettere in difficoltà gli avversari. Infatti tra le due compagini era evidente la differenza tecnico-tattica e il divario è stato incolmabile.

Da sottolineare la prestazione di Roberto Insigne, che mettendo a segno il primo gol realizza la quinta rete in sei partite giocate. L’ala destra, inoltre, confeziona due splendidi assist per i compagni Sau e Improta.

Filippo Inzaghi ha trasmesso il proprio carisma al Benevento, che indifferentemente dal modulo, 4-3-2-1 o 4-4-2, riesce a regalare gol e spettacolo.

Dopo aver disputato per due anni il campionato di Serie B, è indubbio che il Benevento, tra poche giornate guadagnerà ufficialmente la promozione in Serie A.

I sanniti, con il trascorrere del campionato, aumentano i propri record. Infatti con 54 gol segnati e 15 subiti, risultano essere il miglior attacco e la miglior difesa del campionato di Serie B.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.