Belen Rodriguez è la nuova conduttrice de Le Iene. É questa una delle grandi novità annunciate sui profili social del celebre programma televisivo giunto ormai al venticinquesimo anno di trasmissione.
Gli autori hanno infatti voluto stravolgere il progetto proponendone una versione completamente rinnovata; al confermato taglio investigativo fatto di inchieste e reportage infatti si aggiungeranno spazi dedicati interamente all’ironia, alla comicità e allo spettacolo.
Belen Rodriguez: l’annuncio sui social
Belen è stata presentata con un breve video di introduzione su Instagram la cui descrizione recita:
“É ufficiale @belenrodriguezreal è la nuova conduttrice de Le Iene. Siete pronti ? Mercoledì 9 febbraio 21.20 su Italia1”.
Lo storico programma, dopo una breve pausa di un mese, riprenderà la messa in onda nella prima serata di mercoledì 9 febbraio proprio come anticipato dal post.
La showgirl argentina dovrà dimostrare di saper cogliere l’eredità di Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi divenuti volti iconici della celebre trasmissione. L’obiettivo sarà replicare il successo dell’ultima edizione che ha visto la partecipazione tra i tanti ospiti i campioni dello sport italiano Paola Egonu e Federica Pellegrini.
La Rodriguez sarà accompagnata da Teo Mammucari
La conduttrice però non sarà sola. Ad accompagnarla in questa nuova avventura sarà Teo Mammucari. Dopo le prime voci di corridoio che vedevano confermato Nicola Savino è arrivata la smentita.
Teo Mammucari infatti ha annunciato in un video con la sua solita ironia che sarà nuovamente co-host de Le Iene. Il conduttore infatti ha accompagnato per quattro edizioni Ilary Blasi, nel 2013, 2014 e poi dal 2017 al 2018.
Mammucari e la Rodriguez hanno lavorato insieme a Sarabanda, successivamente a Scherzi a parte e più recentemente a Tu si que vales uno nel ruolo di giudice e l’altra nelle vesti di conduttrice. Grande è quindi la curiosità per una coppia non nuova ma che vedremo in un ruolo completamente inedito mercoledì sera su Italia1.