L’ Epifania sta per arrivare e, a grandissima richiesta, torna l’evento più atteso: “Befana on bus”. Dopo il grande successo dello stesso tour, avvenuto durante il periodo natalizio, l’associazione “Ma dove vivono I cartoni “ha deciso di proporre un bis. Stavolta però il tour, previsto per lunedì 6 gennaio 2025, sarà basato sulla storia della Befana, la vecchina più amata ed allo stesso tempo più temuta da tutti i bambini.
I piccoli esploratori e le loro famiglie potranno finalmente vivere tutta la magia della festa della Befana con uno sfondo meraviglioso: quello dei panorami più suggestivi di Napoli. A bordo dell’autobus decorato inoltre ci saranno tantissime sorprese e attività. “Befana on bus” è un evento unico e divertente. I bambini impareranno tantissime poesie e filastrocche che illustrano gli aspetti tipici e curiosi della vecchina che porta il carbone. Tra storia e leggenda, scopriranno tutte le vicissitudini di questo singolare personaggio. Tra canzoni sulla vecchina con la scopa e milioni di giochi a tema grandi e piccini si divertiranno grazie all’aiuto degli esperti dell’associazione e anche a tantissime mascotte che divertiranno i cuccioli.
Dopo aver scattato una divertente foto ricordo con la Befana stessa, i bambini potranno leccarsi i baffi grazie ad una merenda speciale. Grazie alla collaborazione con “City Sightseeing Napoli “ i bambini impareranno anche la storia di alcuni importanti monumenti del centro storico di Napoli. Con “Befana on bus” imparare divertendosi non è mai stato così semplice. Non mancheranno inoltre tantissimi gadget e oggetti divertenti da portare con se come ricordo di questa meravigliosa esperienza. Gli orari disponibili sono rispettivamente alle 10,30, alle 12,30 e alle 15,30. Il costo del Biglietto è di 20 euro a persona (valido per adulti e bambini) e l’appuntamento è 15 minuti prima di ogni corsa proprio davanti all’ingresso del Maschio Angioino in piazza Municipio, dove troverete la fermata dedicata all’evento.