sabato 04 Gennaio, 2025
13.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Befana on bus: parte l’autobus della Befana per bambini

L’ Epifania sta per arrivare e, a grandissima richiesta,  torna l’evento più atteso: “Befana on bus”. Dopo il grande successo dello stesso tour, avvenuto durante il periodo natalizio,  l’associazione “Ma dove vivono I cartoni “ha deciso di proporre un bis. Stavolta però il tour, previsto per lunedì 6 gennaio 2025, sarà basato sulla storia della Befana, la vecchina più amata ed allo stesso tempo più temuta da tutti i bambini.

I piccoli esploratori e le loro famiglie potranno finalmente vivere tutta la magia della festa della Befana con uno sfondo meraviglioso: quello dei panorami più suggestivi di Napoli. A bordo dell’autobus decorato inoltre ci saranno tantissime sorprese e attività. “Befana on bus” è un evento unico e divertente. I bambini impareranno tantissime poesie e filastrocche che illustrano gli aspetti tipici e curiosi della vecchina che porta il carbone. Tra storia e leggenda, scopriranno tutte le vicissitudini di questo singolare personaggio. Tra canzoni sulla vecchina con la scopa e milioni di giochi a tema grandi e piccini si divertiranno grazie all’aiuto degli esperti dell’associazione e anche a tantissime mascotte che divertiranno i cuccioli.

Dopo aver scattato una divertente foto ricordo con la Befana stessa, i bambini potranno leccarsi i baffi grazie ad una merenda speciale. Grazie alla collaborazione con City Sightseeing Napoli “ i bambini impareranno anche la storia di alcuni importanti monumenti del centro storico di Napoli. Con “Befana on bus” imparare divertendosi non è mai stato così semplice. Non mancheranno inoltre tantissimi gadget e oggetti divertenti da portare con se come ricordo di questa meravigliosa esperienza. Gli orari disponibili sono rispettivamente alle 10,30, alle 12,30 e alle 15,30. Il costo del Biglietto è di 20 euro a persona (valido per adulti e bambini) e l’appuntamento è 15 minuti prima di ogni corsa proprio davanti all’ingresso del Maschio Angioino in piazza Municipio, dove troverete la fermata dedicata all’evento.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.