La beauty routine è una coccola per il nostro corpo, ma soprattutto per noi e il nostro benessere. Ovviamente, con il cambiare delle stagioni il nostro corpo necessita di piccole accortezze per restare sempre in salute.
Ecco, allora, qual è la beauty routine autunnale perfetta per mantenersi sempre bellissime. Con l’arrivo dell’autunno è necessario adottare una vera e propria beauty routine autunnale.
La pelle, infatti, durante l’estate, subisce tutta una serie di stress come sabbia, calore, salsedine, che la mettono a dura prova. Durante l’autunno, con l’abbassamento delle temperature, la cute tende a disidratarsi, portando a una produzione di sebo maggiore del dovuto e all’occlusione dei pori. Per questo è importante rigenerare e salvaguardare la pelle, donandole tutto il nutrimento e la protezione necessaria seguendo vari passi.
Il primo passaggio per una beauty routine autunnale perfetta è la detersione ed è importante farlo con prodotti delicati, che riescano a pulire la cute in profondità ma senza aggredirla. Per una corretta detersione della pelle non devono mancare mai:
- L’esfoliazione da fare con prodotti delicati naturali e ancora meglio se a base di miele massaggiando la cute con piccoli gesti leggeri.
- Una maschera idratante e nutriente, sia in tessuto che in crema, da fare una o due volte la settimana.
- Un tonico lenitivo.
A prescindere delle stagioni il tassello più importante per una corretta beauty routine è sicuramente l’idratazione per mantenere la pelle elastica e nutrita.
Applicando l’idratante scelto subito dopo a doccia, garantendo alla pelle la massima umidità, massaggiando maggiormente nelle zone che tendono a seccarsi più facilmente, come ginocchia, gomiti e piedi. La routine di bellezza non può verificarsi senza coccole con un bagno caldo, magari con degli oli essenziali e un po’ di musica in sottofondo
Infine, non dimenticatevi il make up. Donando la massima protezione alla cute e sfoggiando un make up a prova di intemperie. Semplicemente preferendo fondotinta cremosi per idratare e schermare la pelle da smog e freddo. Usando ombretti dalle texture fluide e rossetti con l’aggiunta di burri e oli protettivi. E senza mai dimenticare il burro cacao.