Bimba aggredita da pitbull, brutta disavventura per una piccola mentre andava all’asilo: rischia di perdere un orecchio.
Camminava con la madre per andare all’asilo la bimba di 5 anni che è stata aggredita da un pitbull, questa mattina, nel quartiere San Paolo di Bari.
La piccola è stata attaccata dal cane alla zona cranica e ha riportato gravi ferite all’orecchio. Ora è ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica del Policlinico di Bari e sarà operata nelle prossime ore dall’equipe diretta da Giuseppe Giudice. È in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Il cane non è stato ancora rintracciato e guardie zoofile e veterinari stanno cercando di prenderlo. Il cane ha aggredito anche un ciclista.
“La bimba è molto traumatizzata, ha subito purtroppo l’amputazione parziale di un orecchio e oggi pomeriggio verrà sottoposta ad un primo intervento chirurgico di ricostruzione ma ne serviranno altri successivamente”: a parlare all’ANSA è il professore Giuseppe Giudice, il primario di Chirurgia plastica del Policlinico dove è stata ricoverata la bimba di 5 anni di Bari azzannata questa mattina da un pitbull in strada, mentre era a passeggio con la mamma.
Il medico è chiaro: La bambina attaccata dal pitbull ha ferite gravi
“Adesso – spiega il professore – la bambina attaccata dal pitbull viene sottoposta ad una Tac per verificare che non abbia riportato altre ferite interne, essendo stata scaraventata a terra dal cane. Non è in pericolo di vita ma le ferite sono gravi“.
“Purtroppo – aggiunge il primario – non è il primo caso del genere che vediamo, i pitbull a mio avviso non dovrebbero essere allevati e commercializzati, sono molto pericolosi. Io amo gli animali e i cani in particolare, ma vediamo troppi casi come quello di questa bimba che si porterà questo trauma per sempre”.