Una bambina sparita nel nulla da quasi tre anni ed una segnalazione alla polizia, questi gli elementi che hanno portato al ritrovamento della piccola Paislee Shultis, della quale si erano perse definitivamente le tracce nel 2019.
Paialee era improvvisamente scomparsa dalla casa dei genitori affidatari a Cayuga Heights, a luglio del 2019.
I sospetti erano da subito ricaduti sui genitori biologici della piccola.
La svolta è arrivata nei giorni scorsi quando la polizia ha ricevuto una segnalazione che indicava proprio la casa di Saugerties, nella contea di Ulster, come nascondiglio.
Gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento di Kirk Shuilts Senior, 57 anni, il nonno di Paislee, intorno alle 20:00 di lunedì, ispezionando la casa per oltre un’ora.
Il detective della polizia Erik Thiele ha dichiarato: “Ho notato qualcosa sulla scala che porta dal retro della residenza al seminterrato“, come ha detto alla CBS New York il capo della polizia di Saugerties, Joseph Sinagra.
Prima di individuare la bambina abbiano dovuto rimuovere tanti gradini di legno, prima di intravedere un piedino della piccola. Un nascondiglio vero e proprio, dove la bambina ha vissuto per quasi tre anni, insieme alla mamma biologica. Lontano da tutti e tutto. Nonostante l’abitazione fosse stata perquisita più volte, senza alcun riscontro.
L’abitazione è di proprietà del nonno 57enne della bambina. L’uomo avrebbe raccontato di non sapere nulla del nascondiglio. La polizia ha comunque arrestato il nonno, il padre e la madre biologici della bimba che oggi ha quasi sette anni. I tre sono accusati di interferenza con la custodia di un minore e di mettere in pericolo il benessere di un bambino. Gli imputati sono sotto ordinanza di stare lontano dai bambini.
I tre compariranno presso il tribunale di Saugertiesmercoledì 16 febbraio.
La bambina, in buone condizioni di salute, ha potuto finalmente riabbracciare la sorella ed è stata affidata al tutore legale, dopo aver vissuto in una angusta e fredda stanza per tanti anni.
Una storia assurda, una bambina sparita nel nulla per tanto… troppo tempo, perquisizioni senza esito positivo, e poi l’esito positivo.