La bambina sparita nel nulla sabato scorso, potrebbe essere ancora all’interno dell’ex Hotel. Emergono nuovi particolari sulla vicenda della piccola Kata, scomparsa oramai da cinque giorni.
Questo pomeriggio, i carabinieri hanno prelevato una persona dall’ex Hotel Astor, si tratterebbe di una persona persona informata sui fatti.
La bambina è sparita lo scorso sabato 10 giugno, intorno alle ore 13 in zona Novoli a Firenze.
La pista più accreditata al momento è che la famiglia della bambina avesse dei nemici. Secondo gli investigatori all’interno di quell’ex hotel, trasformato in una struttura fatiscente e degradata, tutti sono nemici di tutti.
Si sospetta che si tratti di una persona segnalata, già nota alle forze dell’ordine.
Tra le 18.30 e le ore 19 un vero e proprio blitz, i carabinieri con il viso coperto, hanno prelevato un uomo vestito con una maglietta e un berretto chiaro, probabilmente si tratta di una persona informata sui fatti.
Non si sa se sia coinvolto nella sparizione della bambina, al momento le forze dell’ordine non lasciano trapelare nulla.
Probabilmente i carabinieri hanno prelevato questa persona, di cui già si era parlato nei giorni scorsi, ma al momento nessuna novità.
L’agitazione in queste ore è tanta. La bambina è sparita da ormai cinque giorni e gli inquirenti indagano a tutto tondo.
Le immagini delle telecamere potrebbero aiutare ad individuare i rapitori di Kata. L’ex hotel ha tre uscite e c’è poi un passaggio pedonale che un tempo conduceva al parcheggio della struttura.
Se la bambina fosse uscita dall’entrata principale, nessuna telecamera l’avrebbe potuta inquadrare. Nonostante ciò, ogni immagine è al vaglio degli inquirenti per raccogliere dettagli importanti che potrebbero aiutare a ritrovare la bambina.
L’investigatore Walter Piazza, consulente della famiglia, ha dichiarato che la zona dove si trova l’ex Hotel Astor, è piuttosto borderline e non si esclude che Kata sia all’interno della struttura.
L’auspicio è che la bambina sia viva e che non le sia accaduto niente di grave.
Che sia usata come ricatto o ritorsione? Un mistero che per ora lascia ancora col fiato sospeso.