Una bambina di 5 anni è stata rapita nel Catenese. Al momento la piccola risulta scomparsa. Secondo una prima ricostruzione tre persone armate l’avrebbero prelevata mentre era con un familiare a Piano di Tremestieri. La denuncia è stata presentata ai carabinieri della Tenenza dei carabinieri di Mascalucia, dove abita la madre. La notizia del sequestro, che gira sui social, è stata confermata dalla Procura di Catania, che ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai militari dell’Arma.
La notizia, accompagnata dalle generalità e da una foto della piccola sequestrata, gira sui social ed è diventata virale. Sul post si legge che Elena Del Pozzo, nata a Catania il 12/07/2017 è “stata rapita zona Piano Tremestieri verso le 15” e che “i probabili autori” sarebbero “tre persone incappucciate a bordo di auto” di cui “non si conosce modello colore e targa”. Secondo indiscrezioni, non confermate, carabinieri starebbero eseguendo accertamenti su una vettura abbandonata a Tremestieri.
Bambina di 5 anni rapita: le parole del procuratore
“Siamo in una fase delicata e non possiamo dare alcuna informazione. Può solo escludersi la finalità di riscatto”. Lo ha detto all’AGI il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro in riferimento al caso della bambina sequestrata nel Catanese.