martedì 12 Novembre, 2024
15.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Balance of Power: ritorna a Roma la Parsons Dance

Ritorna a Roma la Parsons Dance; la celebre compagnia di danza moderna farà tappa nella capitale dal 14 al 17 novembre. Questa tappa del nuovo tour Balance of Power verrà ospitata dal Teatro Olimpico di Roma. La Parsons Dance sarà ospite dell’Accademia Filarmonica Romana.

Balance of Power, le tappe

La compagnia farà tappa in altre città d’Italia: il 20 novembre a Chiasso (Teatro Comunale), il 21 novembre a Mantova (Teatro Sociale), il 22 novembre a Lonigo in provincia di Vicenza (Teatro Comunale), il 23 novembre a Padova (Gran Teatro Geox), il 24 novembre a Brescia (Teatro Clerici), il 27 novembre a Torino (Teatro Colosseo), il 29 novembre a San Donà di Piave in provincia di Venezia (Teatro Metropolitano Astra), il  30 novembre a Belluno (Teatro Comunale), il 1 dicembre ad Adria in provincia di Rovigo (Teatro Comunale) e infine a Genova il 3 dicembre al Politeama Genovese.

The Shape of Us e Juke

Un’ospite speciale dello spettacolo sarà la danzatrice Elena D’Amario: non è la prima volta che si unisce alla compagnia fondata dal coreografo David Parsons nel 1985; infatti ha danzato con loro per oltre dieci anni in tutto il mondo. Balance of Power include 6 pezzi tra cui i grandi classici del repertorio della Parsons Dance e due novità. Si tratta di The Shape of Us e Juke, produzioni che pe la prima volta sono arrivate in Europa.

The Shape of Us è un percorso dall’alienazione alla connessione che si avvale della musica sperimentale del gruppo elettronico Son Lux. A guidare il gruppo ci sarà Ryan Lott che ha ricevuto la nomination all’Oscar per la colonna sonora di Everything Everywhere All At Once che trionfato agli Oscar 2023. Juke è invece un omaggio a Spanish Key, tratto dall’album Bitches Brew del grande jazzista Miles Davis. Juke vuole omaggiare in generale gli anni ’70 con le loro forme psichedeliche che valorizzeranno i ballerini durante la loro performance.