Arriva giovedì 10 febbraio, il nuovo capitolo con protagonista Kenneth Branagh nel ruolo dell’investigatore Hercule Poirot, Assassinio sul Nilo.
Dopo il successo del 2017, con Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh è pronto a regalarci un’altra interpretazione del famoso investigatore, nato dalla mente brillante della scrittrice britannica Agatha Christie.
”…amo Poirot e la sua rigorosa posizione morale. Per lui c’è il giusto e lo sbagliato, e niente in mezzo…”
Anche in questa nuova avventura Kenneth Branagh, 61 anni, è affiancato da un cast stellare di tutto rispetto. Dal Trailer abbiamo già avuto occasione di ammirare una bravissima e bellissima Gal Gadot nel ruolo di Linnet Ridgeway Doyle; Armie Hammer nel ruolo di Simon Doyle; la nuova pantera nera della Marvel Letitia Wright nel ruolo di Rosalie Otterbourne; direttamente dalla serie tv di successo targata Netflix Sex Education, Emma Mackey nel ruolo di Jacqueline de Bellefort; e poi ancora Annette Bening nel ruolo di Euphemia; Tom Bateman nel ruolo di Bouc e tanti altri ancora.
“ Assassinio sull’Orient Express aveva a che fare con la vendetta. Ora è l’amore a tessere le fila del racconto. C’è una donna benestante attratta da un uomo legato a un’altra donna. C’è un matrimonio in un ambiente esotico e la compagnia di persone che dicono di essere amiche. C’è la seduzione, il tradimento, il triangolo amoroso, il glamour, la tensione sessuale”.
Anche in questo nuovo capitolo non possono mancare varianti cinematografiche fan-service, prese proprio per incontrare il volere del pubblico che è padrone, così ecco che torna Bouc, braccio destro di Poirot, e anche Euphemia che non è nel romanzo.
“Credo che la qualità di questo film sia legata dalla capacità dello sceneggiatore, Michael Green, di dare un approccio più contemporaneo e giovane alla storia. Rappresenta il potere corrosivo della lussuria in un’ambientazione lussuosa. Ora la storia è più giovane e sexy” – ha dichiarato Kenneth Branagh.
Trama
La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino, quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientata in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa drammatica storia di un amore finito male presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori dal look impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.