Comunicato stampa
ASL Napoli 1 Centro – «Nonostante il grande sforzo che stiamo sopportando per l’emergenza Covid-19, l’ASL Napoli 1 Centro prosegue con procedure trasparenti e meritocratiche, e non con nomine dirette e traballanti, all’affidamento di nuovi ed ulteriori incarichi per le direzioni di Unità Operative strategiche nell’ambito dell’organizzazione aziendale».
A parlare è Ciro Verdoliva,
direttore generale ASL Napoli 1 Centro, in merito alle Unità Operative Prevenzione e
Sicurezza negli ambienti di lavoro (affidata a Giuseppe Belardo) e Igiene della Produzione Trasformazione
Commercializzazione e Trasporto degli alimenti di origine animale (affidata a Luciano Nettuno).
«Un ulteriore passo avanti – sottolinea – nel nostro impegno di restituire dignità a questa Azienda sanitaria nell’interesse dei cittadini».
Con queste assegnazioni di incarico la direzione strategica mette a segno un ulteriore svolta che sostituisce all’eterna
provvisorietà la strada del merito e della responsabilità.
Un passaggio è importante anche perché queste Unità Operative sono articolazioni organizzative compless. Esse sono finalizzate tra l’altro rispettivamente e a garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.
Trasparenza e meritocrazia
Trasparenza e meritocrazia sono le parole chiave che stanno ispirando il nostro lavoro – aggiunge Verdoliva – un
lavoro che spazza via le cattive abitudini del passato.
Tutti gli incarichi sono infatti stati assegnati e nel rispetto della trasparenza e della meritocrazia». Una parte importante di un poderoso programma di affidamento incarichi che riguarda moltissime unità operative che da anni sono prive di vertice.
A esempio, Impegno che la direzione strategica ha scelto di perseguire sin da subito nella consapevolezza che l’acefalia delle strutture oltre a non conferire formali responsabilità ha esposto per anni e anni l’Azienda a cause di servizio per il riconoscimento di mansioni superiori.
Di seguito gli incarichi:
– U.O. Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro
ing. Giuseppe Belardo
– U.O. Igiene della Produzione Trasformazione Commercializzazione e Trasporto degli alimenti di origine animale
dr. Luciano Nettuno.