mercoledì 07 Maggio, 2025
16.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Arriva dalla Corea la detersione del viso con acqua frizzante

La Corea proporne un nuovo metodo per avere la pelle perfetta: lavarsi il viso con l’acqua frizzante.

Da sempre, la Corea è tra i territori più influenti in fatto di skincare, l’ultima riguardo al benessere della pelle arriva proprio da lì.

A quanto pare, l’acqua frizzante risulta un ottimo detergente per il viso, questo perché è composta da un PH che si aggira intorno a 5,5 ,al contrario di quello dell’acqua del rubinetto, compreso invece tra 6,5 e 8,5, quindi più aggressivo per la nostra pelle.

Grazie alla presenza dell’anidride carbonica, è efficace per una pulizia profonda del viso, ed è anche adatta a tutti i tipi di pelle.
Le bollicine contribuiscono a stimolare la microcircolazione, così da ottenere un effetto distensivo, esfoliante e rinfrescante sulla pelle.

Il suo utilizzo è diffusissimo nei centri estetici della Corea, ma anche del Giappone, e questa viene impiegata anche nelle formulazioni di numerosi cosmetici all’avanguardia per la cura della pelle.

Detersione quotidiana del viso 

Il miglior modo per godere dei suoi benefici, è quello di immergere il viso in una bacinella, riempita con dell’acqua frizzante e un pochino di  quella del rubinetto, per almeno dieci secondi; alzare il viso per qualche secondo e poi ripetere l’immersione per almeno tre volte.

Ma questo non è l’unico metodo che si può utilizzare: a secondo del tipo di pelle, si può calibrare la presenza di acqua frizzante e quella del rubinetto.

Una pelle normale/grassa necessiterebbe di più bollicine, in modo che l’effetto benefico vada più in profondità; mentre per una pelle sensibile è preferibile una miscela più leggera, quindi meno acqua frizzante.

Acqua frizzante anche come tonico 

Questa può essere utilizzata anche come alternativa al tonico viso, ed è possibile arricchirla anche con ingredienti naturali che nutrono la pelle, oppure abbinata ad oli nutrienti come quello di argan.

Se all’effetto astringente si desidera associare maggiore idratazione per esempio, si può benissimo aggiungere della camomilla, e applicarla sul viso con l’ausilio di un dischetto di cotone.

Altre miscele detox e nutrienti sono acqua frizzante con cetriolo, limone o menta, ma le combinazioni solo molteplici, tutte benefiche per la pelle.

Non resta che provare!