Il colosso di Cupertino Apple ha acquistato dei film di vecchia data ed alcune serie tv per ampliare la propria offerta. Apple Tv+ è infatti il sistema pay per view in dotazione per gli utenti Apple e che al momento non ha riscontrato un grosso indice di gradimento. Infatti l’azienda deve competere commercialmente con NETFLIX, DISNEY PLUS E AMAZON PRIME VIDEO.
I contenuti messi a disposizione da Apple sono poco interessanti e dunque non creano l’ appeal giusto affinchè un utente preferisca il sistema APPLE TV e non contenuti visivi offerti dai maggiori competitor in questo momento. L’azienda della Mela ha quindi optato per un contratto con i maggiori studi televisivi di Hollywood ed ha acquistato le vecchie pellicole in lingua originale. E’ quindi un investimento economico sicuramente e garantito dal punto di vista funzionale al commercio. I film o le serie tv evergreen sono infatti ancora di tendenza nonostante appunto siano trascorsi diversi anni dalla uscita nelle sale cinematografiche.
L’azienda di Cupertino compete sicuramente con l’offerta proposta in termini economici almeno con Netflix e Disney plus infatti ad un costo di soli quattro euro è possibile abbonarsi al servizio. Al momento l’offerta comprende poco più di trenta film in lingua e mantiene questa linea anche per quanto riguarda le serie tv.
La Apple quindi ha puntato ad offrire in primis un servizio ai propri consumatori in secundis ad ampliare la qualità dei servizi connessi al proprio marchio. La qualità sicuramente non risentirà del costo basso con cui viene proposta questa offerta.