domenica 24 Novembre, 2024
9.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

AperiStelle: una notte speciale al Museo di Pietrarsa

Sabato 15 giugno 2024, dalle 20:30 alle 23:00, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ti invita a salire a bordo per una serata straordinaria: l’AperiStelle “Un Treno per la Luna”.

Un evento imperdibile per gli amanti dell’astronomia e non solo, ideale per trascorrere una serata diversa immersi nella bellezza del cosmo e della storia ferroviaria.

AperiStelle al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Programma della Serata

L’evento inizierà alle 20:30 e ci saranno diversi turni di partenza delle attività in programma: 20:30-21:00-21:30-22:00.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani (UAN) e offrirà ai partecipanti un viaggio affascinante attraverso le stelle e la Luna.

Le “stazioni” del percorso astronomico, gestite dagli esperti dell’UAN, includono:

Una presentazione multimediale in Sala Cinema dedicata alla Luna e alle lune del Sistema Solare, per scoprire i segreti e le curiosità di questi affascinanti corpi celesti.

Osservazioni al telescopio con guide esperte che illustreranno le principali formazioni lunari, un’occasione per ammirare da vicino la superficie lunare e i suoi dettagli mozzafiato.

Una passeggiata astrale tra le costellazioni visibili ad occhio nudo, con un’introduzione all’orientamento celeste attraverso gli allineamenti stellari.

AperiStelle al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Dettagli e Costi

Il biglietto per partecipare all’AperiStelle “Un Treno per la Luna” ha un costo di € 15,00 a persona.

Il prezzo include non solo l’ingresso al Museo e tutte le attività astronomiche, ma anche un cocktail a tema che sarà servito nell’area esclusiva delle Terrazze Pietrarsa, con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.

Per i bambini dai 6 agli 11 anni è prevista una tariffa ridotta di € 10,00.

L’ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni.

Per garantirti un posto sotto le stelle in questa serata magica, è necessaria la prenotazione.

Non perdere l’opportunità di esplorare l’universo in una cornice unica e storica come il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e gustare un magnifico aperitivo sotto le stelle.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.