lunedì 25 Novembre, 2024
6.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Anna Esposito: piccola stella della moda e napoletana DOC

A soli sedici anni, Anna Esposito ci sembra un vulcano in eruzione.

Anna, giovanissima promessa della moda e dello spettacolo, è sicuramente la classica ragazza partenopea dell’immaginario collettivo. Mora, mediterranea, amante spassionata della pizza, verace, vispa e con un caratterino tutto pepe. Insomma, come abbiamo detto nella nostra presentazione, una napoletana DOC!!!

E a proposito di pizza, (Certo Napoli può vantare migliaia di bellezze, territoriali, storiche, culinarie, artistiche.. ) ma diciamocela tutta, la donna napoletana è proprio come la pizza: “Unica”.

Ed è per questo che nel caso di Anna Esposito, vediamo una modella con una marcia in più, aver la fortuna di essere napoletana. Qualità, che le avvalora caparbietà, determinazione, furbizia e fascino.

A noi infatti ha ricordato la Loren, quando durante l’intervista esordisce così: “A guardarmi non si direbbe, ma da buona napoletana il mio piatto preferito è a pizz'”. Come si potrebbe non invitarla a cena e farle trovare la regina Margherita??

Anna vive a Castellammare di Stabia, provincia di Napoli e sogna di diventare una modella professionista. Tutto è nato grazie ai social, precisamente Facebook, piattaforma su cui è stata notata da un fotografo professionista attraverso un suo scatto privato e l’ha  voluta fortemente come modella per i suoi lavori.

Dopodiché si sono aperte le porte dello spettacolo. Eventi, concorsi, passerelle, shooting e sfilate di moda sono diventate per Anna pane quotidiano, sebbene sia davvero molto giovane, può dirsi abbastanza soddisfatta di aver raggiunto importanti obiettivi e soddisfazioni professionali già alla sua età.

Caparbia e ambiziosa com’è, Anna coltiva la sua passione per la moda anche sotto l’aspetto dottrinale e ad onor del vero sta studiando attualmente fotogenia, visagismo ed estetica proprio per avere una preparazione completa e più precisa della sua vocazione. Sicuramente una scelta ammirevole e saggia.

Emozionante nella parentesi familiare quando ci dice di essere una persona buona e con valori sani: “il rapporto con la mia famiglia è bastato sulla sincerità e sul rispetto che i sani principi di una famiglia umile insegnano. Nessuna ambizione e sogno di carriera escluderà mai l’idea ed il desiderio di diventare mamma”.

Toccante e profondo questo piccolo e breve viaggio introspettivo che Anna ci ha regalato. Davvero una ragazza piena di valori imprescindibili già da ora.

Il lockdown è stata una prova molto forte per lei, facendole capire che ogni cosa ha il suo tempo, la sua fascia d’età inevitabilmente sfiora anche uno stato di ribellione talvolta alle regole, ed invece ha sfruttato questo tempo al meglio riflettendo su sui obiettivi e raccogliendosi tra i suoi sogni, tant’è che ha sfiorato anche l’idea di intraprendere una strada importante come la recitazione, poiché non le dispiacerebbe tra tutte le cose diventare anche attrice.

Un turbinio di desideri che fanno di lei una ragazza interessante, intelligente e con uno sguardo che mira deciso all’orizzonte, molto alto .

Negli ultimi mesi collabora con il noto fotografo e fotoreporter di moda Alessandro Di Laurenzio (ideatore e direttore della rivista NAFASHION, e Art Director del programma TV regionale esordiente STARGLAM) per un progetto Amazon Prime che vedrà protagonista Napoli e sue eccellenze a 360 gradi.

Nella foto in copertina Anna Esposito, durante uno shooting al ristorante Fresco  in via Caracciolo, posava per il prossimo lavoro di moda con il fotografo Alessandro Di Laurenzio, scatto nel quale traspare tutta la sua sensualità e bellezza partenopea.

Il suo cuore però per adesso non batte per nessuno. È concentrata sul suo futuro e ha tantissimi progetti per se stessa, ricordiamoci che la pigrizia non è di certo un peccato capitale che le appartiene, altroché Anna è il nostro splendido vulcano in eruzione!