È stato raggiunto l’accordo tra l’Anm ed i sindacati al fine di effettuare i prolungamenti notturni di metro e funicolari in occasione delle festività natalizie.
L’annuncio è stato dato direttamente dall’Usb al termine della riunione che si è svolta con l’azienda.
Stando a quanto riporta il verbale di accordo, nel giorno del 24 dicembre, ossia il giorno della Vigilia di Natale, sia il servizio su ferro che quello su gomma termineranno alle ore 20. Per quanto riguarda invece il giorno di Natale, 25 dicembre, bus, metro e funicolari si fermeranno alle ore 13.30 per riprendere la loro usuale attività dalle ore 16.30 fino a chiusura come da regolare servizio.
Mentre durante la notte di Capodanno, napoletani e turisti potranno partecipare alla festa cittadina in piazza Plebiscito e sul lungomare senza doversi preoccupare di come raggiungere i vari luoghi, ma soprattutto di come tornare nella proprie case.
La notte di Capodanno infatti la linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale e Chiaia effettueranno servizio no stop per tutta la notte, gli impianti si fermeranno solamente alle 13.30 del 1 gennaio 2020 per poi ripartire dalle ore 16.30 fino a chiusura.
Resteranno aperti tutta la notte anche alcuni parcheggi, tra ai quali il Mancini, Spalti del Maschio Angioino, Brin, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei e Argento.
Per informazioni è possibile rivolgersi agli info point siti presso le funicolari Centrale e Chiaia, nonché in quelli delle stazioni della metro di Municipio, Chiaiano e Toledo.
I bus invece, durante la notte di Capodanno termineranno la loro attività alle ore 20.