venerdì 22 Novembre, 2024
17.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

“Animalia”, il mondo degli animali arriva a Città della Scienza

Si prospetta un week-end davvero interessante a Città della Scienza. Presso il noto polo museale napoletano, sito a Fuorigrotta e più di preciso a pochi km dalla Mostra d’Oltremare, sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 verrà allestita la mostra “Animalia”. Stiamo parlando di una serie di eventi che permetteranno a tutti, grandi e piccini, di affacciarsi al fantastico mondo degli animali. Per imparare divertendosi. Ma scopriamo bene di che si tratta.

Pet camper tour

Il Pet Camper tour è un evento da non perdere. L’attività vuole sensibilizzare i più piccoli su alcune tematiche importanti come l’abbandono, le adozioni, la cura degli animali e la sicurezza stradale. Stiamo parlando del primo ed unico evento itinerante nelle varie regioni d’Italia. Laboratori interattivi, attività, giochi, dimostrazioni e mostre sul tema degli animali accoglieranno i più piccoli il 4 e il 5 maggio alle 10 e alle 17.

Animalia: Nexus Island

Domenica 5 maggio per tutti i ragazzi dai 12 anni in su c’è in programma un’attività davvero incredibile. Grazie a delle scenografie davvero suggestive, bambini e ragazzi potranno scoprire tutti gli organismi animali che abitano l’isola di Nexus. I ragazzi però dovranno affrontare delle prove per salvare l’isola ed i suoi animali dai cambiamenti climatici. Un’esperienza davvero entusiasmante!

Animalia: Zoo di marionette

Sabato 4 e domenica 5 maggio alle 11 e alle 14 tutti i bambini dai 3 ai 6 anni potranno divertirsi grazie ad un nuovo e divertente laboratorio creativo. In “Zoo di marionette” infatti potranno creare delle bellissime marionette di animali. In questo modo inoltre scopriranno tanti segreti e curiosità sugli animali.

Il viaggio di Bruco

Questo laboratorio interattivo è dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 7 anni in su. I piccoli potranno scoprire la fantastica trasformazione del bruco in farfalla. Attraverso un racconto animato, grandi e piccini potranno capire e vedere dal vivo come accade che una piccola larva diventi in realtà una splendida farfalla. Alla fine del laboratorio ci sarà anche una piccola attività creativa. L’appuntamento è per sabato e domenica alle 10,30 e alle 14,30.

Dentro e fuori: Immagini a raggi X della vita animale

E’ giunto il momento di scoprire davvero come sono fatti gli animali. Il miglior modo per farlo è quello di utilizzare i raggi X, una tecnologia davvero innovativa che permette di vedere come sono fatti all’interno. Ma come funzionano questi Raggi X? Lo scopriremo sabato e domenica alle 11,30 e alle 15,30.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.