L’avvento del 2022 ha portato con sé speranza ed augurio per superare la situazione delicata legata al Covid-19 e alla sua repentina diffusione. Nonostante le tante difficoltà, filtra ottimismo per il nuovo anno, in particolare in ambito cinematografico, successivamente alle tante uscite previste in programma. I fun del mondo ideato ed edificato da Joanne Kathleen Rowling hanno, infatti, già cominciato a sognare, perché una delle nuove pellicole in arrivo è proprio “Animali Fantastici: I segreti di Silente“, come annunciato da Warner Bros.
Dopo i primi due capitoli, quest’anno uscirà il terzo di una saga intrigante, sulla scia del successo, riscosso dalla serie di Harry Potter, a distanza di vent’anni dall’uscita dalla prima pellicola divulgata. Comincia, dunque, il conto alla rovescia per gli amanti di “Animali fantastici – Fantastic Beats“, i quali attendono con ansia l’entrata del nuovo film all’interno delle sale cinematografiche, fissata per il 13 aprile 2022. Attraverso un post ufficiale della WB, casa televisiva statunitense, è stato, difatti, rilasciato anche il trailer, subito apprezzato dai sostenitori della prossima opera.
“Animali Fantastici: I segreti di Silente”: la trama del nuovo film
Per quanto concerne la trama di “Animali Fantastici: I segreti di Silente“, basti citare Hogwarts, scenario dell’intero capolavoro cinematografico, per far riaffiorare alla memoria dei fans ricordi del recente passato. Esso, infatti, avvolto da un panorama mozzafiato, è il primo luogo che compare nel film, con la Fenice Funny in volo, diretta verso il castello, ben noto nella saga di Harry Potter. Ma questi elementi consentono a tutti di rammentare anche Albus Silente, protagonista della pellicola e del suo stesso nome.
Comincia, quindi, una nuova avventura avventura per il futuro preside di Hogwarts, un’esperienza contraddistinta dalla presenza del mago oscuro Gellert Grindelwald. Nel conflitto in opposizione con l’antagonista, Silente ripone la sua fiducia nelle mani del magizoologo Newt Scamander, l’attore Eddie Redmayne tanto amato dai fan. Quest’ultimo, infatti, dovrà radunare una squadra costituita da maghi e streghe ed attaccare le legioni di Grindelwald. Alcuni risvolti negativi non programmati dai due personaggi alimenta la guerra, costringendo Silente ad intervenire e schierarsi accanto al compagno per annientare il proprio nemico e difendere la magia.
Peculiarità del film
Malgrado la rilevanza acquisita dal castello di Hogwarts, l’ambientazione del film sembra essere Rio De Janeiro, città del Brasile. Come già esplicitato precedentemente, si assisterà ad una battaglia tra maghi, ma non solo: anche sulla terra, difatti, andrà in scena un conflitto, combattuto, però, dai babbani, la Seconda Guerra mondiale. L’arco temporale della pellicola sarà molto lungo, il periodo oscillerà tra il 1927 e il 1945. Sentimenti in contrasto tra loro, vibrazioni positive e negative, un amalgama di trepidazioni renderà ancora più unico un’opera cinematografica di spessore.
Il cast, invece, sarà davvero elettrizzante, costituito da attori straordinari, i quali si sono posti l’obiettivo di stupire l’intero pubblico del cinema. Di seguito i nomi degli interpreti di “Animali Fantastici: I segreti di Silente“:
•Eddie Redmayne: Newt Scamander
•Jude Law: Albus Silente
•Mads Mikkelsesn: Grindelwald
•Dan Fogler: Jacob Kowalski
•Alison Sudol: Queenie Goldstein
•Ezra Miller: Credence Barebone / Aurelius Silente
•Katherine Waterston: Tina Goldstein