domenica 24 Novembre, 2024
9.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Angela Iannotta dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico

Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Angela Iannotta, la giovane 28 enne finita in coma dopo aver subito due interventi di bypass gastrico. La donna dovrà sottoporsi ad una nuova delicata operazione per ricostruire l’esofago e parte dello stomaco precedentemente rimossi per fronteggiare una grave setticemia. Se ne occuperà Franco Corcione accompagnato dalla sua equipe che sperimenterà una nuova tecnica.

Angela Iannotta resta ancora ricoverata nel reparto di Chirurgia d’Urgenza e dei Grossi Traumi di Caserta, dove ha subìto due interventi salvavita in seguito al ricovero. Quando le condizioni di salute miglioreranno verrà traferita al Secondo Policlinico di Napoli per la nuova operazione.

Continuano le indagini sul caso Angela Iannotta

Sulla vicenda è già stata aperta un’inchiesta il cui fascicolo è stata affidato al sostituto procuratore della Procura di Santa Maria Capua Vetere Valentina Santoro. Il marito e i suoi familiari hanno dato il via ad una battaglia legale, contro il dottore Stefano Cristiano. Cristiano è il direttore della clinica abruzzese dove la donna si è sottoposta ai diversi interventi chirurgici per un bypass gastrico. Operazioni che hanno condotto la paziente alle condizioni attuali.

Intanto i familiari hanno inviato al Ministro della Salute, tramite gli avvocati, un esposto per avviare un’inchiesta per verificare se le cliniche erano accreditate alla Società Italiana per la Cura dell’Obesità e che fossero idonee a sostenere interventi complessi come il bypass gastrico.