martedì 21 Gennaio, 2025
9.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Andrea Sannino e altri: le presentazioni Feltrinelli

Andrea Sannino e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per gennaio 2025, da Andrea Sannino a altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Andrea Sannino e altri:

Giovedì 23 gennaio ORE 18:00

Francesco Continisio, Ida Palisi Sommelier Prêt-à-porter Guida insolita al piacere del vino (Homo Scrivens)

Rosso o bianco, rosé o orange wine? E vino al calice o in bottiglia? Come si fa a scegliere un vino oppure a capire se è buono? Questa è una guida per chi si disorienta davanti allo scaffale dei vini al supermercato o in enoteca, per chi va in panico quando deve fare un regalo alcolico, e per chi dice: vorrei capirne di più.

Intervengono Aldo Putignano, Chiara Tortorelli

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Venerdì 24 gennaio ORE 18:00

Wanda Marasco Di spalle a questo mondo (Neri Pozza)

Il grande ritorno, dopo cinque anni, di un’autrice finalista al Premio Strega. Il personaggio di Ferdinando Palasciano entra nella mente del lettore con una forza irresistibile. Come un misterioso magnetismo. Un romanzo sulla follia, un caposaldo per chiunque voglia indagare i misteri della mente.

Intervengono Silvio Perrella, Elisa Ruotolo, Enza Silvestrini

Letture di Enzo Salomone

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Lunedì 27 gennaio ORE 18:00

Andrea Sannino – MOSAICO (Uanema)

MOSAICO in vinile raccoglie tutti i singoli e i featuring di Mosaico – Parte Prima e Mosaico – Parte Seconda. Un insieme di ricordi, viaggi, amori e storie di vita. L’album, animato da un’idea comune, esplora i temi trattati, trasformandoli in una varietà di generi musicali.

Mario Biondi, Clementino, Neri per Caso, Peppe Barra, Gigi Finizio, Franco Ricciardi e Fabiana Martone contribuiscono, con il loro talento, alla creazione di questo MOSAICO musicale.

Acquista il disco e ritira il pass esclusivo

Feltrinelli – Piazza Garibaldi, Napoli

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.