Aria fredda e gelida sulla Campania; nei prossimi giorni, a partire da domani 26 gennaio, un nuovo impulso di aria fredda in tutta Italia, specie al Sud.
Quella di domani sarà una giornata caratterizzata da temperature minime prossime allo zero con forti raffiche di vento che hanno abbassato la temperatura percepita a -1 gradi.
Già stamattina i napoletani si sono svegliati nella morsa del freddo, con temperature molto basse. Nonostante ciò, la giornata è stata soleggiata, ma caratterizzata dalla presenza di raffiche di vento che hanno contribuito a far diminuire ulteriormente le temperature minime.
Domani 26 gennaio, le temperature saranno ancora basse durante tutta la giornata, soleggiata, ma fredda; le temperature che arriveranno ad un massimo di 9 gradi attorno alle 14, per scendere poi di nuovo a 2 gradi in serata. Nel pomeriggio previsti venti moderati da Nord Est.
Ancora freddo nei prossimi giorni, ma ci sarà tanto sole, precipitazioni assenti, e molto vento soprattutto lungo le zone costiere e sulle isole del Golfo. Andamento che si manterrà anche venerdì 28 gennaio, ma con la possibilità di annuvolamenti e di piogge.
Dunque, aria balcanica che farà nuovamente visita all’Italia, coinvolgendo ancora una volta la città di Napoli ed in particolar modo le aree interne.
L’aria fredda arriva dal nord Europa e comporterà un improvviso e brusco calo delle temperature in gran parte della penisola.
Al Nord già domani 26 gennaio arriveranno le prime piogge, mentre al Sud ancora bel tempo.
In Campania giornate serene, con sole e cieli tersi, nessun addensamento nuvoloso, ma tanto freddo.
Valori prossimi allo zero anche nelle grandi città come Firenze, Roma, Ancona e Napoli.