Ieri sera è andata in ondo l’ottava puntata di Amici 22 su canale 5, la semifinale del talent. A contendersi la finale sono rimasti 6 ragazzi, il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è composto da Isobel e Aaron, invece nella squadra di Cuccarini e Emanuel Lo ci sono Angelina e Maddalena, mentre per il team di Raimondo Todaro e Arisa sono ancora in gara Wax e Mattia.
Secondo le anticipazioni fornite da “Superguidatv” e “Amicinews”, questa volta ogni squadra sceglie l’allievo da mandare in sfida per decidere quale sarà il team che darà il via alla prima manche. Ad essere schierati durante questa fase, sono stati Isobel, Angelina e Mattia. A vincere la sfida è stata Isobel della squadra capitanata da Zerbi e Celentano. La seconda sfida, invece si è tenuto un duello tra Aaron si è sfidato contro Mattia, dove ha vinto Mattia.
La prima manche si conclude con un guanto di sfida di hip hop tra le due ballerine Maddalena e Isobel e a vincere è stata quest’ultima. Dunque, la prima manche della serata di Amici 22 è stata vinta dalla squadra guidata da Zerbi e Celentano. Isobel e Aaron sono i primi due allievi a finire davanti alla commissione. I giudici decidono che la prima finalista è Isobel.
Nella seconda manche nella prima sfida si esibiscono il ballerino Mattia contro il cantante Aaron vincendo la sfida contro il ballerino e la decisione della giuria va a favore di Mattia che viene scelto come secondo finalista. Nella terza manche, si sono esibiti Aaron, Angelina e Wax per decidere quale squadra avrebbe dato il via alla gara. A vincere è stata Angelina per la squadra Cuccarini ed Emanuel Lo.
Nella prima prova si sono sfidati Angelina contro Aaron, la quale viene vinta da Angelina che si è esibita contro Wax nella seconda sfida ottenendo nuovamente la vittoria. La terza manche viene vinta dalla quadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Tra Maddalena e Angelina, viene mandata in Finale Angelina.
Durante la quarta manche si sono esibiti i tre allievi non ancora finalisti, ovvero, Wax, Aaron e Maddalena. La prima eliminata ufficiale dell’ottava puntata è Maddalena, mentre Wax e Aaron sono finiti al ballottaggio. Uno dei due sarà eliminato, mentre, colui vincerà sarà il quarto finalista.
Nell’attesissima Finale del Serale di Amici, dunque, si sfideranno i 4 allievi rimasti in gara. Al momento, i due nomi ufficiali sono quello di Angelina, Mattia, Isobel e Wax.