Ieri sera è andata in onda la settima puntata del serale di Amici che ha visto l’eliminazione del ballerino Nunzio Stancampiano. Il cerchio si stringe in vista della semifinale del prossimo 7 maggio che decreterà l’accesso alla finalissima del talent.
L’ultima puntata, ricca di emozioni e colpi di scena, ha sancito l’eliminazione dalla scuola di Nunzio, ballerino della squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Rimondo Todaro. Il concorrente si trovava al ballottaggio con il cantante Albe e ha saputo dell’esito del voto al rientro in casetta, mentre si trovava insieme ai suoi compagni di scuola. Ad annunciarlo è stata come al solito la conduttrice Maria De Filippi:
“Eccoci qua! Per Albe è la prima volta al ballottaggio finale, per Nunzio invece la quarta. Ho sentito parlare Albe con Serena e anche Nunzio, entrambi avete detto di essere soddisfatti del percorso fatto. È che che, essendo un programma televisivo, ogni settimana esce qualcuno. Non penso che nessuno pensi di valere meno dell’altro. Questa sera Nunzio non ce l’hai fatta! Mancherai a tutti, davvero”.
Amici 2022, le parole di Nunzio dopo l’eliminazione
Dopo aver ricevuto la notizia Nunzio ha ringraziato tutti per il percorso all’interno del programma:
“Mi mancherete anche voi tutti. Albe sei speciale, sei stato bravo. Voglio ringraziare Raimondo perché è stato un signore con me. Lo reputo come un padre e un fratello per me. Voglio ringraziare tutti loro per avermi fatto sentire a casa. Ho legato davvero con tutti. Sissi sei speciale, sei stata la mia migliore amica qui dentro, Alex è quello che mi vuole più bene di tutti ma non lo mostra. Serena sei una bravissima ballerina. Sono tutti fenomeni. È giusto che oggi esco io! Amici per me è stata la vittoria più bella di tutte. Grazie anche a te Maria per esserti presa cura di me”.
Poi una dedica alla Celentano:
“E infine, ringrazio la maestra Celentano, che ha avuto il merito di mettere Nunzio in competizione con se stesso. Mi ha insegnato tantissimo. Se ho superato lei, posso superare tutto nella vita”.