martedì 22 Ottobre, 2024
19.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

“Alice, Lost inside You”: arriva a Napoli la favola di Carroll

“This is Wonderland” arriva a Napoli con “Alice, Lost Inside You”, l’evento in assoluto più spettacolare al mondo completamente dedicato alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. Alla Mostra D’Oltremare dal 1 giugno al 30 settembre 2024, l’evento trasporterà grandi e piccini in un fantastico mondo fiabesco. Atmosfere incantevoli, giochi divertenti ed interessanti misteri vi aspettano.

Sarà un’estate davvero interessante. Stiamo parlando di un evento allestito in un villaggio di oltre quarantamila metri quadri! “Alice, Lost Inside you” si svolgerà nel noto spazio espositivo di Fuorigrotta, più di preciso nei pressi del Laghetto di Fasilides. Uno spettacolo che lascerà tutti a bocca aperta che comprende installazioni luminose, giochi educativi, food experiences tematiche e tante interessantissime novità. Previsto l’arrivo di oltre cento artisti di fama nazionale ed internazionale.

Il percorso espositivo permetterà ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio nel capolavoro letterario di Lewis Carroll. Il romanzo, risalente al 1865, è stato considerato uno dei più importanti capolavori della letteratura nonsenso e del genere fantasy. Tradotto in tutte le lingue del mondo, la favola ha visto negli anni la realizzazione di tantissimi adattamenti televisivi e cinematografici. Per l’evento è prevista la realizzazione di ben diciotto aree tematiche che riprodurranno in maniera molto realistica alcune delle ambientazioni più note della celebre favola. Ci saranno infatti la stanza degli specchi, il percorso della Regina di Cuori, il giardino di rose, la serratura gigante e tantissime altre.

Ma le sorprese non finiscono qua. Visto il periodo estivo sarà possibile l’ingresso fino a sera tarda. Infatti “Alice, lost inside you” sarà aperto tutti i giorni dalle 19 alle 1 della notte. I biglietti sono disponibili ed acquistabili sulla piattaforma online TicketOne. C’è però un’occasione imperdibile. Fino al 31 maggio infatti sarà possibile collegarsi al sito ufficiale dell’evento per ottenere uno sconto sul biglietto del 50% valido solo ed esclusivamente per l’ingresso dei primi giorni dell’evento ovvero per il 1 e il 2 giugno.

 

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.