lunedì 25 Novembre, 2024
3.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

AIR Campania amplia la rete di vendita digitale con DropPoint

AIR Campania apre nuovi punti vendita per i titoli di viaggio e da settembre tutti gli utenti possono acquistare i biglietti anche in tutti gli esercizi commerciali aderenti al circuito DropPoint (Poste private, tabacchi, edicole, cartolibrerie, negozi di elettronica).

AIR Campania: punti vendita

Attualmente è possibile acquistare i titoli aziendali di AIR Campania nei circa 4.000 i punti vendita digitali presenti sul territorio regionale. Ai quasi 2.400 della rete PuntoLis, attivi da giugno 2022, si aggiungono gli oltre 1.500 del circuito DropPoint presenti con 90 punti vendita ad Avellino, 74 a Benevento, 214 a Caserta, 789 a Napoli e 352 a Salerno.

Gli utenti possono scegliere di acquistare il biglietto istantaneo o differito, in quest’ultimo caso sarà valido fino ad un massimo di sette giorni. Sui ticket digitali AIR Campania è riportata data e ora di emissione, comune di origine e di destinazione, tipologia e periodo di validità e il QR Code utile per le verifiche a bordo da parte dei controllori.

“Il processo di transizione digitale consente di avere un trasporto più efficiente, efficace e soprattutto green. Siamo stati i primi ad avviare in via sperimentale la vendita dei titoli smart, poi allargata alle altre consorziate, e oggi grazie al Consorzio Unico Campania e all’accordo con la piattaforma digitale web-based di A-Tono, implementiamo l’offerta dei servizi agli utenti. Così come siamo la prima azienda regionale di Tpl per vendita di biglietti sull’App di Unico Campania. Nelle prossime settimane alzeremo ancor di più l’asticella della qualità dei servizi con la presentazione dell’App ufficiale di AIR Campania”, ha dichiarato in merito all’apertura dei nuovi punti vendita l’Amministratore Anthony Acconcia.

Lo stesso Acconcia qualche giorno fa aveva annunciato che la Regione Campania ha candidato la società “quale player unico regionale per il trasporto su gomma: a breve sarà completato l’iter della fusione per incorporazione inversa, che farà nascere Air Campania Spa con l’obiettivo di andare oltre i confini regionali partecipando alle gare relative all’affidamento dei servizi di tpl nel Lazio e in Molise”.