venerdì 22 Novembre, 2024
16.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Agropoli: divieto di passeggiare in costume e scalzi

Adamo Coppola è il sindaco di Agropoli, comune italiano, situato in provincia di Salerno.

Sabato 10 agosto 2019, il sindaco ha firmato un’ordinanza, attuata con lo scopo di tutelare il decoro urbano e la decenza.

Infatti tale ordinanza vieta la circolazione o la sosta a torso nudo, a piedi nudi e in costume da bagno nelle zone pubbliche del Comune di Agropoli.

Si evidenzia che questo divieto non riguarda assolutamente le zone marine e le spiagge.

Chi non rispetta l’ordinanza in questione va incontro a sanzioni amministrative, che possono andare da un minimo di 125 euro a un massimo di 500 euro.

Inoltre si ricorda che secondo l’ordinanza a tutela del decoro urbano e della decenza, il pagamento ridotto per chi non rispetta queste regole è pari alla somma di 250 euro.

Il sindaco ha spiegato di aver firmato tale ordinanza per migliorare la convivenza civile e il vivere le aree comuni.

Adamo Coppola ha evidenziato che tali regole dovrebbero essere alla base dei principi di ogni uomo che fa parte di un Comune o vi si reca in vacanza.

Inoltre il primo cittadino ha riferito che tale ordinanza eviterà situazioni poco rispettose e civili che accedevano in passato: gente che in costume e a piedi nudi, spesso dalle spiagge si recava in negozi e aree comuni, sulle strade e così facendo sporcava e recava danno alle attività commerciali.

Il sindaco ha esposto che in passato erano stati segnalati molti casi di gente scalza, in costume, che gironzolava nell’ambito urbano.

Pertanto dato che tali situazioni danneggiavano l’immagine di Agropoli, Coppola si è visto costretto a firmare l’ordinanza per tutelare la cittadina.