domenica 05 Gennaio, 2025
14 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Capodanno 2025 a Napoli: il programma della serata

Capodanno 2025 a Napoli, per la fine dell’anno e per dare il benvenuto al 2025, l’Amministrazione comunale ha ideato per la terza edizione consecutiva un programma ricco e articolato.

Il “Capodanno a Napoli”, promosso e finanziato dal Comune di Napoli, diffuso e policentrico.

Di seguito il programma nello specifico della giornata di oggi.

Il grande e atteso show di Piazza Plebiscito del 31 dicembre dedicato a Pino Daniele, curato nella produzione da Pino Oliva e nella direzione artistica da Gianni Simioli

Accoglierà i napoletani e i sempre più numerosi turisti in arrivo in città con un’edizione davvero straordinaria e con un cast meraviglioso.

Capodanno 2025 a Napoli

Loredana Bertè, James Senese, Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo, Raiz, Gigi e Ros, Gabriele Esposito, Veronica Simioli, Mavi, Ditelo Voi, Gigi Soriani.

La celebrazione del 2025 inizia proprio da questo palco e da Pino Daniele, con il tributo di Loredana Bertè.

L’apertura della lunga kermesse, 5 ore di spettacolo, si comincia alle 20.30, coerente con il percorso di Napoli Città della Musica, sarà affidata per la prima volta ad un contest, il Contest Young, che regalerà l’ambito palco a 10 artisti emergenti della nuovissima scena musicale di Napoli e della Campania.

Come da tradizione è previsto, inoltre, per le 2.30, lo spettacolo dei fuochi d’artificio di Capodanno al Castel Dell’Ovo.

Dalle 22.00 del 31 dicembre si anima anche il Lungomare Caracciolo con Rotonda Diaz e Piazza Vittoria, dove ci sarà il “Bit Fest – Back in town”, una lunga maratona di club music tra elettronica, dance, funk e pop.

Capodanno 2025 a Napoli

Il 1° gennaio

Mercoledì 1 gennaio 2025 – concerto in piazza Municipio e Bit fest a Piazza Vittoria.

Dalle 12.00 alle 13.00 in Piazza Municipio con il concerto del coro That’s Napoli Live Show che porterà sul palco 16 voci (soprani, mezzosoprani e tenori) e 7 musicisti, che proporranno coinvolgenti mash up tra grandi classici della canzone napoletana e hit internazionali con “Tammurriata Nera” e “Eye of the tiger” dei Survivor, , “’O surdato innamorato” e “Roxanne” dei Police, “Comme facette mammeta” e “Hit the road Jack!” di Ray Charles, “’O Sarracino” e “I will survive” di Gloria Gaynor, “Reginella”, “I want to break free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba, “Luna rossa” e “Mas que nada” di Sergio Mendes.

Dalle 17.00 a mezzanotte a Piazza Vittoria – Il “Bit Fest – Back in town” continua il 1 gennaio a Piazza Vittoria anche una maratona live con i Ragazzi di CIOÈ, Brugnano, Jovine, Tartaglia, Balbucea, Simona Boo, Sabba, Greg Rega, Tony Esposito. Gli artisti si esibiranno con una baking band straordinaria composta dai musicisti 99 Posse Massimo Jovine, Antonio Esposito e Giuseppe Spinelli, a cui si aggiungono Enrico Sforza e Dario Spinelli. A presentare i live sarà Davide Scafa (Radio Marte).

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.