sabato 21 Dicembre, 2024
7.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

“Tombola Itinerante” e “Christmas Rock Village”: eventi per bambini

A pochissimi giorni dal Natale non resta altro che partecipare a due interessanti eventi. Stiamo parlando della “Tombola Itinerante” che si terrà presso il centro storico di Napoli e del “Christmas Rock Village” presso l’Umoya di Castel Volturno. Entrambi gli eventi sono in programma per questo week-end ovvero per sabato 21 e domenica 22 dicembre.

“Tombola Itinerante”

Sabato pomeriggio sarà possibile vivere un’avventura imperdibile. Grazie ai membri delle associazioni “In giro per la Campania con I bambini” e “Cantastorie tour “, grandi e piccini potranno scoprire ed esplorare i vicoli del centro storico di Napoli attraverso una tombola itinerante. Durante una passeggiata, utilizzando cartelle e panari, i bambini potranno imparare il significato dei numeri della smorfia napoletana. Le tappe principali previste sono: la guglia di San Gennaro, il vicolo delle donne e la chiesa di Donnaregina. Ovviamente ci saranno tantissimi premi. Sarà possibile partecipare alla tombola itinerante sabato 21 dicembre alle 16. L’appuntamento è davanti al Duomo di Napoli. La Tombola Itinerante è consigliata ai bambini dai 5 ai 9 anni, ha una durata di 2 ore ed un costo di 15 euro a persona.

Christmas Rock Village

Sabato 21 e domenica 22 dicembre presso l’Umoya di Castel Volturno sarà possibile visitare questo splendido ed originale villaggio di Natale. Stiamo parlando di un luogo unico e speciale. Spettacoli, musica, animazione, attività educative, food e tanto altro aspettano tutti i bambini che decideranno di trascorrere una giornata al Christmas Rock Village. Ci saranno infatti incontri con simpatiche mascotte per dare a tutti i bambini la possibilità fare delle parate e passeggiate con personaggi animati. I piccoli esploratori potranno inoltre scrivere la loro letterina da indirizzare a Babbo Natale. Dopo aver fatto l’esperienza di un vero labirinto, i bambini si divertiranno grazie al face painting e alcuni divertenti giochi natalizi come sfide di karaoke, caccia al tesoro e altre attività da fare sotto l’albero.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.