Le luci d’Artista a Bacoli, l’installazione delle luminarie a Bacoli dal titolo “Un Mare di Luci”, sono in programma a Bacoli (NA) nel Parco Vanvitelliano dal 22 novembre 2024 fino a metà gennaio 2025.
Il Parco Vanvitelliano del Fusaro, dove troviamo la graziosa Casina Vanvitelliana, è stato adornato con tante luminarie di Natale a tema marino.
Uno dei luoghi più belli della Campania attende numerosi turisti per regalare momenti di gioia sia agli adulti che ai bambini per la bellezza indescrivibile delle luminarie natalizie.
Luci d’Artista a Bacoli: l’evento imperdibile
Ogni anno, le luminarie natalizie che animano il Parco Borbonico del Fusaro celebrano un tema differente, e ogni anno si conferma un successo.
L’omaggio al mare, pensato per questo 2024, ha trasformato il Parco in un grande acquario luminoso a cielo aperto, coinvolgendo e affascinando adulti e bambini.
L’atmosfera è quella di un vero e proprio fondale oceanico, con installazioni a forma di delfini scintillanti, pesci, meduse, cavallucci marini e onde luminose, che accompagnano i visitatori in un viaggio all’interno delle bellezze marine, riprodotte lungo i sentieri del giardino Borbonico.
Una spettacolare rappresentazione che mira non solo ad intrattenere il pubblico, ma anche a sensibilizzare le persone sul delicato tema della tutela dell’ecosistema marino, rendendo questa magica esperienza non solo suggestiva, ma anche educativa.
Luci d’Artista a Bacoli: l’evento imperdibile
Visitare Bacoli anche d’inverno grazie alle luci d’artista
Le luminarie del Parco Borbonico del Fusaro saranno disponibili fino a metà gennaio 2025.
Dal lunedì al giovedì sono accese fino alle 21:00;
Venerdì, sabato e domenica sono accese fino alle 23:00.
L’iniziativa è ad ingresso gratuito.
Il centro storico di Bacoli è animato anche, dal 30 novembre al 24 dicembre, dalla festa dei mercatini di Natale.
Una tripudio di bancarelle e stand dove poter acquistare tutto l’artigiano dedicato al Natale.
Il programma prevede anche una serie di concerti, con cori Gospel ed esibizioni di artisti di strada.
Informazioni Dove: Bacoli – Via Gaetano de Rosa e Via Ercole Quando: dal 30 novembre al 24 dicembre Orari: da Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:30.
Immagini: archivio personale