Tragedia sfiorata all’Università di Fisciano, dove un grande albero è caduto verso le ore 13.30 circa, colpendo tre studenti, soccorsi dai vigili del fuoco.
Il grosso arbusto collassato improvvisamente al suolo ha colpito tre ragazzi, uno dei quali è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva.
Il giovane, residente a Eboli, è rimasto incastrato sotto l’albero, riportando lesioni multiple. Meno gravi le condizioni di un 20enne di Altavilla Silentina e di un 25enne originario di Somma Vesuviana. In ospedale, per sincerarsi delle loro condizioni, si è recato anche il rettore Vincenzo Loia. Tutti e tre i feriti, col lesioni di varia entità, sono stati trasportati al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno in codice rosso.
Da poco si è appreso che le condizioni del ferito ricoverato in terapia intensiva, sembrerebbero essersi aggravate ulteriormente.
Tragedia sfiorata: sgomento tra gli studenti
Sequestrata, l’area interessata, dove è caduto il grosso albero, nella quale sono state impegnate due squadre dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza.
I tre ragazzi rimasti intrappolati sotto all’albero crollato al suolo, passeggiavano proprio in quell’area, probabilmente prima di rientrare in aula dopo la pausa pranzo.
Una tragedia sfiorata, in un’area sempre super affollata dai ragazzi che frequentano il Campus.
Uno studente che ha assistito alla scena ha raccontato che i soccorsi del 118 sono giunti tempestivamente sul posto e che sin da subito le condizioni di uno dei tre feriti sono apparse gravi.
Altri studenti del Campus dell’Università di Fisciano hanno dichiarato che il tratto dove è caduto l’albero, è percorso quotidianamente da tantissimi giovani. Si tratta di un albero alto 15 metri, posizionato quasi sull’asfalto, enorme, ormai senza radici, spezzato dal forte vento di queste ore. Un arbusto vecchio che a quanto pare aveva già dato segni di cedimento… una vera e propria tragedia sfiorata.
Sul caso indagano gli agenti del posto di Polizia situato all’interno del Campus di Fisciano.
Ovviamente scossi gli studenti dell’ateneo che, come tutti, sperano possano arrivare notizie confortanti e che tutto possa concludersi nel migliore dei modi.