martedì 22 Ottobre, 2024
19.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Song Sung Blue: in produzione il nuovo musical con Hugh Jackman

Hugh Jackman incanterà di nuovo il pubblico con la sua voce in un nuovo film musicale il cui titolo stesso è un omaggio a Neil Diamond. L’attore condividerà la scena con Kate Hudson, cantante oltre che attrice. Il film si intitolerà Song Sung Blue e racconterà la storia di due coniugi alle prese con l’eredità musicale di Neil Diamond. Entrambi gli attori hanno abbondantemente dimostrato il proprio talento canoro in progetti di rilievo: Hugh Jackman ha partecipato a diversi musical di successo come The Greatest Showman (accompagnato da Zac Efron e Zendaya) e Les Misérables (con Russell Crowe e Anne Hathaway); Kate Hudson invece proprio quest’anno ha fatto uscire il suo album di debutto Glorious.

Song Sung Blue: la trama e il cast

La sceneggiatura e la regia di Song Sung Blue saranno Craig Brewer. La scelta del titolo si rifà al brano popolare di Diamond e l’omaggio al cantautore americano sarà una costante all’interno di tutto il film.  La storia raccontata nel musical è ispirata a fatti realmente accaduti e ha come protagonisti Mike e Claire Sardina, interpretati rispettivamente da Hugh Jackman e Kate Hudson. La coppia protagonista del film decide di dare una scossa al proprio matrimonio formando una band tributo di Neil Diamond, iniziando quella che sarà un’avventura emozionante e unica.

Oltre ai due protagonisti il cast comprenderà anche Michael Imperioli, Fisher Stevens e Jim Belushi. Song Sung Blue (che attualmente è ancora in produzione) si basa sull’omonimo documentario del 2008 di Hreg Kohs che racconta la storia di una coppia di Milwaukee, una coppia che viene presentata all’interno del lungometraggio come sfortunata ma che poi diventerà sempre più iconica. Focus Features si sta occupando dello sviluppo del film, mentre la Universal Pictures International si occuperà della distribuzione internazionale.