sabato 21 Dicembre, 2024
11.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

“Giochi di zucca” arriva alla Mostra d’Oltremare

È arrivato finalmente l’autunno ed è tempo di partecipare ad un evento eccezionale. Dal 4 ottobre al 3 novembre presso la Mostra d’Oltremare sita nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, grandi e piccini potranno partecipare a “Giochi di Zucca”. Il noto e grande spazio napoletano dedicato agli Eventi si trasformerà in un vero e proprio giardino delle zucche. Sappiamo già che questo dolcissimo e colorato ortaggio è tipico della stagione autunnale ed è collegato anche alla festività di Halloween.

L’evento permetterà a grandi e piccini di vivere un’esperienza fantastica grazie alla presenza di numerosi laboratori e attività. Si inizia con il laboratorio di intaglio dove i bambini si divertiranno ad intagliare le zucche, ed il laboratorio di pittura dove sarà possibile decorare l’ortaggio grazie a tempere e acquerelli. Ovviamente i bambini potranno portare a casa il frutto del loro lavoro.

“Giochi di Zucca ” è arrivato ormai alla quarta edizione e si classifica come l’evento autunnale più atteso dai bambini. Questa edizione si terrà presso la Pineta 17 della Mostra d’Oltremare. Qui I bambini potranno scegliere loro stessi la zucca da utilizzare per Poggiarla poi in un carrellino messo a disposizione dall’evento. Solo successivamente i bambini potranno recarsi presso il laboratorio scelto.

Ci saranno tantissimi laboratori didattici e formativi, momenti di divertimento, animazione e giochi per tutte le età. Interessante anche la presenza di degustazioni di piatti a base di zucca per tutti. A disposizione di tutti i visitatori inoltre tantissimi gadget e giochini da poter conservare e portare a casa. “Giochi di zucca” è aperto tutti i giorni lavorativi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Nei week end e durante i festivi invece il villaggio è aperto dalle 10 alle 21, seguendo così un orario continuato. Il biglietto ha un costo di 15 euro. Solo per i bambini che hanno un’età compresa tra i 2 e gli 11 anni il costo sarà di 12 euro.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.