domenica 22 Dicembre, 2024
6.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

“La scienza delle emozioni” ritorna a Città della Scienza

 

Ritorna, a grandissima richiesta, “La Scienza delle Emozioni”! Nello splendido complesso museale di Città della Scienza sito nel quartiere Bagnoli di Napoli, un evento davvero unico ed imperdibile. Sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 9 alle ore 18 tantissime attività e visite guidate per tutta la famiglia organizzate dalla magnifica associazione “Ma dove vivono i cartoni?”. Grandi e piccini scopriranno cosa si cela dietro le emozioni.

L’evento è ispirato al film “Inside Out”. Il noto film di animazione del 2015, prodotto da Walt Disney e Pixar, ha riscosso un grandissimo successo grazie alla sua capacità di riuscire a mostrare il senso delle emozioni anche ai bambini più piccoli. La trama ci parla di Riley Andersen, una ragazzina di undici anni che vive in un piccolo paese del Minnesota. La vera protagonista del film non è Riley, bensì le sue emozioni: Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza. Quando Riley si trasferisce con la famiglia a San Francisco, è tutto un subbuglio di emozioni. La ragazzina deve infatti adattarsi ad una nuova casa e a nuove amicizie, con tutte le difficoltà emotive che comporta.

L’evento “La scienza delle emozioni” spiegherà e mostrerà concretamente come avvengono le emozioni. Cosa accade quando si è felici o arrabbiati? Attori ed esperti mostreranno ai bambini fenomeni meravigliosi che possono essere reali o fantastici.

Si tratta di un vero e proprio viaggio nella mente e nell’anima di ognuno di noi. Attraverso la presenza di attori e di alcuni strampalati personaggi, i bambini visiteranno inoltre gli spazi del Museo Corporea. Inoltre non è mai troppo tardi per scoprire la bellezza degli astri grazie agli splendidi spettacoli al Planetario di Città della Scienza! Non mancherà inoltre la possibilità di fare una visita nello spazio “Insetti & co.” dove i bambini potranno rimanere stupiti dalla grande quantità di animali presenti e scoprire tutti i segreti dell’entomologia.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.